E3 2019: cosa aspettarsi da Microsoft

La nuova app Xbox per PC supporta le mod e i giochi Win32

L'app è attualmente in fase beta ed è scaricabile gratuitamente dallo Store ufficiale.

Nel corso dell’ultima puntata di Inside Xbox tenuta qualche ora dopo la propria conferenza all’E3 2019, Microsoft ha svelato un nuovo aggiornamento relativo all’app Xbox di Windows 10, app che supporterà sin dalla sua uscita le mod e i giochi Win32, fino a questo momento esclusi dall’ecosistema creato dall’azienda di Redmond.

Tramite questa mossa, Microsoft semplifica sostanzialmente gli spostamenti dei giochi da Steam o GOG su Windows Store, rendendo molto più facile la vita ai giocatori PC che ora potranno interfacciarsi con la propria libreria e con i propri amici in un ambiente unico.

Nel dettaglio, con la nuova app Xbox per Windows 10 riproduci i giochi che ami di più. Sfoglia il catalogo, visualizza i suggerimenti e scopri il tuo prossimo gioco preferito da un catalogo di giochi per PC di alta qualità con Xbox Game Pass. Guarda a cosa stanno giocando i tuoi amici e chatta con loro su console Xbox, dispositivi mobili e PC. Inoltre, puoi acquistare famosi titoli per PC, contenuto scaricabile e add-on dallo Store, in un unico posto.

In attesa di scoprire come si evolveranno le cose, vi ricordiamo che la nuova app Xbox per Windows 10 è attualmente in fase beta ed è scaricabile gratuitamente da Microsoft Store.