A pochi giorni dall’inizio dell’E3 2019, trapelano nuovi dettagli su Cyberpunk 2077 che potrebbero aver svelato la finestra di lancio del gioco di CD Projekt RED atteso su PC, PS4 e Xbox One.
In rete infatti è apparsa un’immagine, che vi mostriamo di seguito, in cui vengono presentate le boxart dell’Edizione Standard delle varie versione del gioco più i contenuti bonus su cui potremo mettere le mani acquistandone una copia.
Oltre a una copia del gioco, la compagnia polacca con l’edizione standard di Cyberpunk 2077 potrebbe offrire ai suoi fan la mappa di Night City, delle cartoline, adesivi, un artbook e un codice per scaricare la colonna sonora del gioco e il manuale Cyberpunk 2020, chiaro riferimento al gioco di ruolo creato da Mike Pondsmith.
Tuttavia, questa fuga di notizie cela un ulteriore dettaglio che potrebbe confermare la finestra di lancio del gioco nel 2020. infatti, sembrerebbe che la casa polacca voglia sfruttare la strategia già utilizzata per il marketing di The Witcher 3: la data di lancio dell’ultimo capitolo dalla sega di Geralt di Rivia era stata annunciata all’E3 2014, con lancio previsto per il mese di febbraio 2015 (slittata di qualche mese, con debutto definitivo a maggio) con un’edizione Standard che includeva contenuti simili a quelli visti ora per Cyberpunk 2077.
Come sottolineano le ipotesi in rete, a livello di marketing la scelta di inserire un manuale dal titolo Cyberpunk 2020 avrebbe poco senso in caso di lancio entro la fine del 2019, per tale motivo non è da escludere che il nuovo progetto della software house possa effettivamente esordire nella prima parte del prossimo anno.
Naturalmente al momento vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze e attendere qualche ora per ricevere informazioni ufficiali direttamente da CD Projekt RED dall’E3 2019.