Elden Ring

Elden Ring è il nuovo gioco creato da George R.R. Martin e From Software

Un'immagine trapelata in rete sembra confermare le voci sul coinvolgimento dell'autore de Il Trono di Spade con il team di Dark Souls.

Giornata ricca di indiscrezioni su ciò che verrà annunciato all’E3 2019 di Los Angeles: con la fiera ormai ai nastri di partenza, in rete è arrivata una foto con la locandina di Elden Ring, che stando alle parole dell’insider Daniel Ahmad è il nuovo progetto di From Software.

Secondo Ahmad, Elden Ring è un nuovo mondo creato da Hidetaka Miyazaki con il supporto di George R.R. Martin, autore dei romanzi che hanno ispirato la serie TV Game of Thrones. Oltre alla prima immagine, che vedete di seguito, Ahmad conferma che il gioco non sarà un’esclusiva Xbox ma uscirà anche su PC e PlayStation 4.

Che From Software e Martin fossero al lavoro su un progetto era già noto, ma all’epoca si parlava di un open-world noto con il nome in codice “GR“, verosimilmente acronimo di Great Rune. Possibile che il nome fosse solo utilizzato internamente per riferirsi al progetto in attesa dell’annuncio all’E3 2019.

Sarà questo il titolo definitivo della fantomatica collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin? Lo scopriremo con tutta probabilità durante la conferenza di Microsoft all’E3, che si terrà domenica 9 giugno.