Destiny 2: Shadowkeep

Destiny 2: Ombre dal Profondo è ufficiale, ecco la data e tutti i contenuti

Eris Morn chiama i Guardiani a raccolta per una nuova, temibile missione sulla Luna.

Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, alla fine è arrivata la conferma ufficiale: la nuova espansione di Destiny 2 sarà intitolata Ombre dal Profondo e porterà i giocatori nuovamente sulla Luna, una delle più amate location del primo episodio.

In Ombre dal Profondo, nuovi “incubi” sono emersi dall’oscurità della Luna terrestre e dopo essere stata colpita da alcune visioni terrificanti, Eris Morn chiama i Guardiani a debellare una nuova minaccia dell’Alveare sul satellite che potrebbe dar vita a una nuova era oscura.

Come potete vedere dal trailer, Shadowkeep ci metterà alla prova facendoci lottare con i fantasmi del passato: Crota e Ghaul sono solo alcuni dei nemici che dovremo sconfiggere in questa nuova e inusuale forma.

Shadowkeep includerà un nuovo scenario esplorabile, nuove missioni e Imprese, un’incursione che sarà ambientata nel Giardino Nero del primo episodio e infine un nuovo dungeon, che forniranno ai Guardiani nuove armi e armature. Prenotando l’espansione si otterrà il lanciarazzi esotico Volpe a Due Code e una nuova serie di Decori a tema Alveare.

Non mancherà un nuovo sistema per le armature, che permetterà di applicare modifiche a ogni oggetto e renderà l’esperienza molto più simile a quella di un gioco di ruolo. Il tutto è dovuto anche all’introduzione di un nuovo Artefatto, che sarà potenziabile con perk e abilità uniche.

Con il lancio di Shadowkeep, previsto per il 17 settembre, l’Anno 1 di Destiny 2 diventerà gratuito: il gioco assumerà infatti un modello free-to-play con il nome di Destiny 2: New Light e permetterà ai giocatori di acquistare separatamente Shadowkeep o sfruttare una delle versioni speciali.

Destiny 2: Shadowkeep

Dallo stesso giorno, sarà abilitato anche il cross-save, che permetterà di utilizzare il proprio personaggio su qualsiasi piattaforma desideriate (Google Stadia inclusa, aspettando un riscontro da Sony per la compatibilità tra Stadia e PS4).

Come anticipato, Shadowkeep segnerà la fine dei contenuti esclusivi per PlayStation: tutte le armi, attività e contenuti estetici arriveranno su ogni piattaforma al day-one.

Gli sviluppatori hanno mostrato un dietro le quinte che approfondisce ciò che possiamo aspettarci dalla nuova espansione. Date un’occhiata: