Xbox One, nuovo video su come gestire i giochi preferiti

Nuovi indizi sulla realtà virtuale di Microsoft per Xbox One

Nelle scorse ore, nuovi dettagli pubblicati sul sito ufficiale dell’E3 hanno alimentato le voci sul possibile supporto alla realtà virtuale da parte di Microsoft per la sua console Xbox One.

Fra le categorie riportate sul portale dell’evento, infatti, sono apparse le voci Virtual Reality > Xbox e Virtual Reality > Xbox Live, nelle quali vengono citate alcune compagnie sviluppatrici di videogiochi al lavoro su dei prodotti VR per la console Microsoft, un elenco che conta aziende come Rebellion, Maximum Games, Readily Information Company e 3DRudder, a cui si sono aggiunte nelle scorse ore anche Bigben Interactive e Immersion Corporation.

Bigben è il publisher della serie WRC e ha recentemente pubblicato Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter in collaborazione con Ubisoft, mentre Immersion potrebbe fornire un importante supporto a Microsoft per estendere i suoi orizzonti in termini di realtà virtuale.

Maggiori informazioni potrebbero arrivare in occasione della conferenza di Microsoft all’E3 2016 che, con una durata di ben 90 minuti, si preannuncia ricca di novità.