PlayStation 5

‘PS5 e la prossima Xbox non saranno nulla di rivoluzionario’, secondo SideQuest

Dopo la notizia di ieri circa il probabile modello che verrà seguito da Microsoft e Sony con le prossime console, oggi è il turno di un’altra interessante notizia riguardante le future piattaforme PlayStationXbox.

Parlando ai microfoni di GamingBolt, Marcus Pukropski, amministratore delegato di SideQuest e project lead di Rainbow Skies, ha parlato delle sue previsioni circa le console che verranno presentate da Microsoft e Sony: “Niente di rivoluzionario, saranno semplicemente più veloci e più potenti”, sostiene Marcus, che ha poi aggiunto “personalmente preferisco sempre un frame-rate più alto, proporre risoluzioni maggiori significa usare molta più potenza computazionale”.

Pukropski prosegue: “La risoluzione più alta generalmente si tramuta in un abbassamento dei frame. Idealmente ogni gioco dovrebbe girare a 60fps, o meglio ancora a 120fps e alla massima risoluzione possibile, ma ora come ora siamo lontani da questi risultati”.

Un pensiero abbastanza condivisibile quello di Marcus, che rispecchia esattamente quello che i puristi del mondo PC cercano, ma la domanda che sorge spontanea è se i giocatori console hanno bisogno delle stesse cose o se si accontentano del giusto compromesso tra grafica e frame-rate.

E voi di quale linea di pensiero fate parte, della “PC Master Race” o vi accontentate del giusto compromesso tra grafica e frame-rate?