La prima puntata di Inside Xbox è dedicata principalmente a Sea of Thieves

Lo scorso weekend Microsoft ha tenuto la prima puntata di Inside Xbox, il nuovo format della casa di Redmond costituito da una serie di eventi in streaming dedicati ai fan Xbox, che saranno così aggiornati sui nuovi giochi in arrivo e sulle novità legate al mondo Xbox senza attendere necessariamente le fiere di settore.

Come ampiamente prevedibile, la puntata è stata dedicata principalmente a Sea of Thieves, esclusiva di punta di Microsoft in arrivo il prossimo 20 marzo su Windows 10 e Xbox One.

Larry Hyrb ha fatto quindi gli onori di casa con alcuni membri del team di sviluppo Rare, che hanno parlato di alcune caratteristiche del gioco e del supporto al lancio verso i programmi Xbox Play Anywhere, Xbox Game Pass e il cross-play tra PC e console.

Sea of Thieves non è stato ovviamente l’unico argomento nelle circa due ore di diretta, ma si è anche discusso di altri titoli di spicco in arrivo entro la fine del mese o già disponibili sulle piattaforme Microsoft, tra cui Far Cry 5, PlayerUnknown’s Battlegrounds, il controller The Duke e l’arrivo di Cities: Skylines all’interno del programma Xbox Game Pass.

Ecco di seguito la replica completa della prima puntata, con il prossimo appuntamento previsto ad aprile: