PlayStation Plus

PlayStation Plus, aumenta il prezzo in Europa

Resta da confermare la situazione in Italia, mentre è già ufficiale l'incremento in Francia, Germania, Svezia e Svizzera.

Sony ha annunciato un incremento nel prezzo di PlayStation Plus che, partendo dal mercato giapponese, si è esteso ben presto anche in buona parte dell’Europa.

L’azienda ha annunciato che dal 1 agosto, il prezzo mensile di PlayStation Plus per il Giappone passerà da 514 a 850 yen, mentre quello trimestrale passerà a 2.150 yen. Invariato per il momento il taglio annuale, fermo a 5.143 yen.

Per quanto riguarda l’Europa, la notizia dell’aumento ha iniziato a fare il giro dei principali mercati del vecchio continente: oltre a Svizzera e Svezia, il rincaro colpisce anche i paesi che adottano l’euro come Francia e Germania, dove l’abbonamento subirà un aumento nei tagli da un mese (da 7,99 a 8,99 euro). Resteranno invariati al momento quelli trimestrali e annuali.

Al momento in cui scriviamo non sappiamo se l’aumento si abbatterà anche sul mercato italiano, ma vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni in merito.