Destiny: L'Era di Trionfo

Destiny, ecco il recap del secondo evento dedicato a L’Era di Trionfo

Come promesso, Bungie ha mostrato oggi le nuove attività che ci accompagneranno con l’ultimo Live Event nella storia di Destiny, chiamato L’Era di Trionfo: durante il secondo livestream su Twitch dedicato all’evento, la software house ha svelato l’incipit dell’ultimo appuntamento speciale, che inizierà con un’impresa consegnataci dall’Oratore in persona.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il misterioso responsabile della Torre ci richiederà di completare alcune missioni della storia nella nuova playlist settimanale, che per la prima volta dall’uscita de L’Ira della Regina (il primo evento speciale di Destiny), darà ai giocatori la possibilità di affrontare le missioni della campagna con dei modificatori speciali. La Weekly Story Playlist permetterà di ottenere 20 marchi leggendari a ogni completamento delle prime cinque missioni (per un totale di 100 marchi a settimana) e un nuovo pacchetto speciale chiamato “Treasure of Ages”, letteralmente “Tesoro delle Ere“, che sarà ottenibile al primo completamento settimanale.

Tutte le missioni saranno di livello Luce 380, con una divisione settimanale basata su diversi pianete ed epoche: inizialmente sarà possibile affrontare le missioni della campagna originale, salvo poi spostarsi su quelle del DLC L’Oscurità dal Profondo la settimana dopo e quelle del Casato dei Lupi al reset successivo, e via dicendo. Ed è qui, che verosimilmente, avremo modo di scoprire se Bungie avrà inserito o meno delle nuove imprese esotiche nelle missioni della campagna lanciate nell’espansione I Signori del Ferro, con armi inedite da ottenere completando in modo alternativo le suddette missioni. Sfortunatamente, però, per scoprilo ci toccherà attendere almeno quattro settimane dall’uscita dell’evento.

Destiny: L'Era di Trionfo

Tornando all’Impresa dell’Oratore, Bungie ha confidato che questa includerà non solo missioni della storia, ma anche attività come pattuglie, assalti e playlist del Crogiolo. Per l’occasione, il team di sviluppo ha mostrato la nuova veste dell’Everversum, la sezione dedicata alle microtransazioni, che includerà nuovi contenuti: la nuova mystery bag che abbiamo citato poc’anzi, chiamata Treasure of Ages, includerà almeno due oggetti che sono stati proposti in precedenza nei vari pacchetti degli eventi speciali. Non mancheranno poi nuovi oggetti, tra cui decori per le armi esotiche delle incursioni Tocco del Male, Necrochiasmo e Mitoclasta Vex e per altre armi come Oltre il Nulla, Suros Regimen, Signore dei Lupi e Soffio del Drago, che potranno essere personalizzate con una skin alternativa. Non c’è traccia al momento di armi come Infinito Tascabile, abbandonata ormai dall’Anno 1.

Destiny: L'Era di Trionfo

Un altro grande cambiamento che Bungie ha apportato all’economia del gioco riguarda il chiosco della Polvere d’Argento, che permetterà di acquistare oggetti come armature, decori e consumabili senza doversi affidare alla bontà del sistema randomico alla base di ogni drop di Destiny. Il nuovo chiosco include cinque pagine di oggetti, con tutte le armature, maschere e contenuti estetici lanciati sin dal primo Live Event lo scorso aprile. Bungie ha voluto specificare che tutti gli oggetti che guadagneremo ne L’Era di Triono resteranno disponibili in Destiny 1 ma non saranno trasferibili in Destiny 2, dunque valutate bene prima di spendere ulteriori soldi reali tramite le microtransazioni dell’Everversum.

Lord Shaxx offrirà ora due taglie settimanali con ricompense allo stesso livello dell’Assalto Cala la Notte della Settimana, dedicate a due playlist differenti. La prima taglia sarà dedicata alla playlist in evidenza nel Navigatore di settimana in settimana, mentre la seconda sarà scelta casualmente tra le altre playlist del Crogiolo. Intanto, tra gli oggetti disponibili nell’inventario di Shaxx comparirà un nuovo “engramma” che sarà acquisibile in cambio di Polvere d’Argento, permettendo di ottenere nuovo equipaggiamento del Crogiolo. Probabilmente, tutte le fazioni daranno la possibilità di spendere la propria Polvere d’Argento in questi nuovi engrammi.

Il solito David “DeeJ” Dague di Bungie ha poi mostrato le nuove attività presenti tornando in Orbita: intanto, c’è stata la conferma di quelle che saranno le due sfide per l’incursione La Fine di Crota: la prima sarà legata alla Cantamorte, mentre la seconda implicherà un completamento alternativo per lo stesso Crota.

Destiny: L'Era di Trionfo

Tornerà anche la Sfida degli Anziani, per l’occasione aggiornata al livello Luce 390 (lo stesso delle incursioni) e offrirà un Engramma Leggendario al primo completamento, fino a 30 marchi leggendari a settimana, i soliti modificatori e un moltiplicatore che varierà tra uccisioni precise, uccisioni corpo a corpo, uccisioni con le granate o con la super. Sfortunatamente, però, sembra tramontata l’ipotesi che Bungie possa riproporre anche lo scontro con il perfido Skolas, che potrebbe non tornare a un livello di Luce aggiornato agli standard attuali per questa ultima celebrazione dell’universo di Destiny.

Destiny: L'Era di Trionfo

L’Assalto Cala la Notte della Settimana sarà al livello Luce 380 e includerà il nuovo modificatore Daybreak (in attesa di scoprire la localizzazione italiana), che incrementerà la resistenza dei nemici attivando il modificatore Epico sui nemici più potenti, ma velocizzando allo stesso tempo la ricarica di tutte le abilità, si tratti di granate, corpo a corpo o super abilità. Proprio come succede nella playlist del Crogiolo chiamata Pandemonio, Daybreak andrà a rendere più interessanti gli assalti donando un potere notevole e quasi illimitato ai Guardiani, ma anche con una modifica del genere gli assalti resteranno comunque impegnativi.

Destiny: L'Era di Trionfo

Bungie ne ha dato una dimostrazione con l’assalto La Cella senza Sole, mostrando un gruppo di tre Guardiani alle prese col solito Alak-Hul in un Cala la Notte che includeva modificatori come Braci dell’Arco e il nuovo Daybreak. L’assalto è sembrato comunque impegnativo ma di sicuro più divertente e gratificante per i Guardiani. Tuttavia, il team di sviluppo ha specificato che questo modificatore non sarà permanente nel Cala la Notte ma comparirà con una cadenza di quattro settimane. I nuovi assalti con modificatore Daybreak manterranno il punteggio e timer per ottenere la medaglia d’oro, mentre la velocità della ricarica delle abilità non sarà abilitata nelle aree pubbliche per evitare un “farming selvaggio” da parte dei Guardiani. Bungie ha confermato che potrebbe esserci il ritorno di tutte e tre le braci (solari, vuoto e arco) in uno stesso assalto, mentre non ci saranno modifiche evidenti nei drop e nelle ricompense al termine dell’attività. Il buff del Cala la Notte, per intenderci quello con l’amatissima aura blu attorno al volto del proprio Guardiano, tornerà donando esperienza aggiuntiva per tutto l’arco della settimana.

Destiny: L'Era di Trionfo

Tra le altre attività, la playlist Crisi della SIVA Eroica tornerà mantenendo il livello di Luce 350, mentre per gli amanti del Crogiolo sarà mantenuta una playlist della settimana, che darà 10 marchi e un pacchetto Treasure of Ages (incluso, come di consueto, anche al primo completamento della playlist settimanale degli Assalti). In totale, L’Era di Trionfo permetterà di guadagnare gratuitamente fino a tre pacchetti Treasure of Ages senza l’ausilio di microtransazioni.

Destiny: L'Era di Trionfo

La notizia più interessante di questo evento (sicuramente meno esplosivo di quello della scorsa settimana) è stata una possibile indicazione di quelle che saranno le tempistiche per il debutto di Destiny 2: il nuovo modificatore Daybreak, come detto, sarà incluso nell’Assalto Cala la Notte della Settimana una volta al mese ogni quattro reset e sarà presente al lancio dell’evento il 28 marzo. Dal 18 luglio, invece, il modificatore Daybreak sarà presente in ogni Cala la Notte fino alla fine di agosto, per un totale di sei settimane, così da permettere ai Guardiani di riuscire a completare il nuovo Registro che sarà incluso dell’evento, dato che stando alle parole di Bungie, questo nuovo modificatore faciliterà il completamento dei requisiti legati agli Assalti.

Perché dare ai giocatori sei settimane consecutive con questo modificatore, tra l’altro in piena estate e poco prima di settembre, se non in vista del lancio del sequel? È evidente che la software house punti a far uscire il secondo capitolo di Destiny a settembre 2017, considerando che proprio settembre è da sempre il mese in cui Bungie ha lanciato tutti i contenuti più rilevanti per il suo franchise: Destiny uscì infatti a settembre 2014; Il Re dei Corrotti debuttò a settembre 2015; I Signori del Ferro, l’ultima espansione dello sparatutto, esordì a settembre 2016. Di certo scopriremo maggiori dettagli sul sequel di Destiny all’E3 2017, presumibilmente in occasione dell’evento di Sony a Los Angeles.

Destiny: L'Era di Trionfo

Intanto, tornando al presente, la prossima settimana Bungie terrà l’ultimo evento dedicato all’Era di Trionfo in cui saranno mostrate le nuove armature incluse nei pacchetti Treasure of the Ages, le nuove armature e relativi decori delle incursioni e le nuove armi dei raid, oltre a un primo sguardo alle modifiche principali effettuate al sandbox. L’appuntamento è previsto per mercoledì 22 marzo alle ore 18:00 sul canale Twitch di Bungie, mentre L’Era di Trionfo sarà disponibile dal reset settimanale di martedì 28 marzo alle ore 11:00.