World of Warcraft: Battle for Azeroth

Battle for Azeroth è la nuova espansione di World of Warcraft

Per chiudere in bellezza la BlizzCon 2017 di Anaheim, Blizzard ha annunciato la nuova espansione ufficiale di World of Warcraft: si tratta di Battle for Azeroth, nuova avventura che vedrà il conflitto tra Alleanza e Orda in una guerra che deciderà le sorti di Azeroth.

L’espansione permetterà di reclutare sei Razze Alleate giocabili, di cui quattro già viste nella campagna contro la Legione. Se deciderete di supportare l’Alleanza, visiterete il regno marittimo di Kul Tiras, mentre supportando l’Orda potrete esplorare l’antico impero di Zandalar.

Grazie al Fronte di Guerra, potrete sperimentare una nuova esperienza PvA ispirata alle classiche battaglie strategiche di Warcraft, in una modalità cooperativa per 20 giocatori che vi metterà a dura prova. Per avere la meglio, potrete sfruttare il nuovo sistema di Infusione, che vi permetterà di prendere il controllo del Cuore di Azeroth e infonderlo con l’Azerite (scoperta dopo il passaggio della Legione) ottenendo nuove abilità e poteri per il proprio equipaggiamento preferito.

Ci saranno nuove incursioni e spedizioni nella città dorata di Atal’dazar e il Covo della Libertà, che vi daranno la possibilità di raggiungere il nuovo level-cap di 120. Qualora non abbiate giocato la precedente espansione, non disperate: potrete sfruttare il Potenziamento per raggiungere immediatamente il livello 110 e partire alla pari con tutti gli altri giocatori di World of Warcraft, sfruttando la nuova Comunità, che permette di trovare nuovi giocatori che condividono gli stessi interessi e unirsi in gruppi sociali multi reame.

Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data di lancio ufficiale per l’espansione, ma su Battle.net è già  possibile iscriversi per partecipare all’imminente beta test. In attesa di ulteriori informazioni, date uno sguardo al trailer ufficiale di World of Warcraft: Battle for Azeroth svelato alla BlizzCon 2017.