Disponibile il Fall Update di Xbox One, diamo un’occhiata alla nuova interfaccia

Dopo settimane di prova per gli utenti Insider, Microsoft ha finalmente rilasciato l’aggiornamento autunnale per il sistema operativo di Xbox One.

Tra le tante novità inserite nel sistema della console troviamo una nuova interfaccia utente che ci mette di fronte a una schermata Home completamente personalizzabile. Ora avremo a disposizione due temi per la nostra interfaccia: uno scuro e uno chiaro. La home può essere personalizzata sia con le schede dedicate ai giochi che ai più importanti servizi, come ad esempio gli abbonamenti Xbox Live Gold o Xbox Game Pass.

Nella pagina principale troveremo ancora gli accessi rapidi ai giochi e app preferite, alle novità in arrivo, a tutte le novità principali per gli utenti Gold e ai giochi/applicazioni avviati di recente.

Premendo il tasto Xbox sul controller, invece, entreremo nel nuovo menu rapido, ora suddiviso in molteplici schede con gli accessi rapidi alle sezioni per gestire il profilo utente, gli Obiettivi, il Gruppo, gli Amici; ritornare alla Home, visualizzare i Messaggi, gestire le Trasmissioni streaming e le acquisizioni di foto/video, e infine tutte le impostazioni di sistema. Date un’occhiata:

L’aggiornamento, dal peso di circa 800MB, è già disponibile per tutti i possessori di Xbox One. In attesa di un più esauriente approfondimento sulle principali novità, vi lasciamo al video di presentazione dell’aggiornamento con il commento del responsabile di Xbox Live Larry Hryb.