Final Fantasy XV

La versione Xbox One X di Final Fantasy XV non girerà in 4K nativi

In un’intervista rilasciata ai colleghi di DualShockers durante il PAX West 2017, Hajime Tabata di Square-Enix ha discusso della versione Xbox One X di Final Fantasy XV, rilasciando nuove e interessanti informazioni.

Innanzitutto, il director ha confermato che la versione hi-end della console Microsoft utilizzerà una risoluzione base di 3K, pari a 3072 x 1728 pixel. Inoltre, i giocatori potranno spingere ancora di più la qualità dell’immagine attraverso la tecnica del checkerboard rendering, che permetterà loro di raggiungere la risoluzione 4K.

Tuttavia, è stato confermato che nonostante la risoluzione sarà identica, la versione PC che uscirà all’inizio del prossimo anno offrirà una qualità grafica comunque superiore, in quanto potrà contare del supporto nativo delle tecnologie NVIDIA GameWorks.

Final Fantasy XV per Xbox One X non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sarà molto probabilmente distribuito in concomitanza dell’uscita della console nei negozi, fissata per il prossimo 7 novembre.