Far Cry 5 uscirà a febbraio 2018, ecco il primo trailer ufficiale

Ubisoft Montréal ha mostrato il primo trailer ufficiale di Far Cry 5, nuovo capitolo della saga creata da Crytek che sarà ambientata nel Montana, nel cuore di Hope County. Il video presenta i personaggi che faranno parte di questa nuova avventura, in un luogo all’apparenza idilliaco che ospita una setta di fanatici che si è inserita in ogni aspetto della vita cittadina.

Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo, dovrete liberare Hope County dall’oppressione della setta intenta a portare a termine un malvagio piano chiamato Progetto Eden’s Gate, con la possibilità di affrontare l’avventura in single-player o in cooperativa per due giocatori, reclutando mercenari e addestrando animali con cui tentare di sconfiggere la setta.

Dalle informazioni rilasciate da Ubisoft, sembra che la software house abbia puntato a un modello simile a quello già visto in Ghost Recon Wildlands, con la possibilità di scatenare il caos nella setta del pastore Joseph Seed e di eliminare i suoi luogotenenti nell’ordine preferito grazie alla propria fazione chiamata Resistenza. Non mancherà un editor con cui creare il personaggio, che potrà sfruttare un arsenale ancora più vasto di armi e veicoli (tra cui spiccano aerei, ATV, barche e muscle car).

Ritornerà anche il consueto editor di mappe, che permetterà di creare scenari personalizzati senza limiti, che si arricchirà di nuove funzioni per condividere i contenuti creati dagli appassionati, che saranno svelate da Ubisoft nei prossimi mesi.

Il gioco debutterà nelle consuete tre edizioni Standard, Deluxe e Gold, quest’ultima comprensiva di tutti i DLC aggiuntivi in programma nei mesi successivi al debutto. Prenotando il gioco su PlayStation 4, si otterrà una skin aggiuntiva gratuitamente.

Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A seguire le prime immagini ufficiali.