Resident Evil 7 biohazard

Capcom: “Resident Evil 7 dominerà il mercato VR”

Capcom ha da subito voluto cambiare le carte in tavola con Resident Evil 7. L’obiettivo era far tornare la serie ai fasti di un tempo e, per farlo, non solo è stato cambiato drasticamente il gameplay, ma è stato aggiunto anche il supporto al nuovo visore di Sony, PlayStation VR.

Questa combinazione sembra essere vincente già in partenza, e ne è convinto anche Jun Takeuchi di Capcom, che ha espresso le sue considerazioni nel corso del report annuale riservato agli investitori dell’azienda:

“Ho lavorato con questa serie sin dai primi capitoli e ho grandi aspettative per il futuro”, ha esordito Takeuchi. “Sono molto entusiasta di questo settimo capitolo. Il 2016 sarà l’anno del VR e stiamo puntando molto su questa piattaforma per creare un gameplay unico e innovativo, che permetterà a Resident Evil 7 di dominare il mercato. Non sarà semplice, ma abbiamo accettato questa sfida e siamo motivati”.

Voi cosa ne pensate? Siete rimasti colpiti dalla demo di Resident Evil 7 o avreste preferito un approccio diverso e più in linea con la tradizione della serie?