Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4 – Alla scoperta di Operazione Zero Assoluto

Scopriamo le novità dell'update invernale per lo shooter di Treyarch.

Con l’avvicinarsi del Natale, Activision ha deciso di fare un gradito regalo a tutti i giocatori di Call of Duty: Black Ops 4 con la pubblicazione di un corposo aggiornamento che introduce una grande quantità di contenuti inediti. Nome in codice dell’update è Operazione Zero Assoluto, al cui interno spiccano nuove armi, mappe, personaggi e piccole modifiche che migliorano l’esperienza generale nelle modalità online.

Ci siamo tuffati nuovamente nel mondo di Black Ops 4 per approfondire tutte le novità introdotte con l’evento invernale: scopritele insieme a noi in questo speciale.

Call of Duty: Black Ops 4

LA MAPPA DI BLACKOUT

Seguendo il trend che vede gli altri battle royale aggiornare le proprie mappe di gioco con modifiche estetiche e strutturali ai vari scenari, anche la neonata Blackout si adegua alla concorrenza. Oltre ai cambiamenti estetici a tema invernale in arrivo, la mappa di gioco si arricchisce di un nuovo scenario, Hijacked, al cui interno i giocatori potranno saccheggiare un lussuoso yacht alla ricerca di armi ed equipaggiamenti.

L’aggiunta del nuovo veicolo corazzato ARAV aggiunge ancora più dinamicità agli scontri, grazie alla presenza di una torretta mobile montata sul mezzo che potrà essere sfruttato dai propri compagni di squadra per falciare gli avversari e sfrecciare a tutto gas verso la vittoria del match.

Call of Duty: Black Ops 4

LA NUOVA SPECIALISTA

Cuore di ghiaccio e sguardo letale, Zero è la nuova specialista introdotto con l’aggiornamento Operazione Zero Assoluto, che va a rinfoltire la quota rosa dei personaggi presenti nel multiplayer, ma che potrà essere selezionata anche per le partite della modalità Blackout.

Tra le abilità di Zero abbiamo il Destabilizzatore EMP, una granata che disturba l’interfaccia visiva dei nemici e la relativa strumentazione, a cui si aggiunge il dispositivo Ice Pick, con cui potrete rubare o distruggere l’equipaggiamento avversario. Meccaniche di gioco inedite e di certo interessanti, che potrebbero renderla una mina vagante letteralmente imprevedibile.

Call of Duty: Black Ops 4

BLACK OPS PASS: TRA NON-MORTI E VECCHIE CONOSCENZE

Buone notizie anche per i possessori del Black Ops Pass, che con questo update potranno mettere le mani su una serie di contenuti inediti, creati esclusivamente per chi ha acquistato il servizio premium. Il primo pacchetto include un nuovo personaggio per la modalità Blackout, Reaper, un cyborg mercenario già visto tra le file degli specialisti in Black Ops 3 e due nuove mappe: Elevation e Madagascar.

La prima porta i frenetici combattimenti tipici della serie tra le alture del Nepal, mentre nella seconda saremo chiamati a lottare in uno scenario ampio tra i villaggi rurarali del Madagascar. Ma non è finita qui, perché grazie al Black Ops Pass sarà possibile anche giocare un nuovo capitolo di Zombi, Notte dei non morti, avventura ambientata durante un ricevimento in villa, con quattro personaggi inedite e tanti segreti da scoprire mentre cercherete di sopravvivere.

Tra i nuovi nemici si segnalano anche vampiri e licantropi, in quella che si preannuncia come una delle mappe Zombi più interessanti di sempre. Come da tradizione, i quattro nuovi personaggi sono stati realizzati affidando voci e sembianze ad attori in carne e ossa: Madame Mirela, infatti, è stata interpretata da Helena Bonham, Carter Gideon Jones da Kiefer Sutherland, mentre Brian Blessed e Charles Dance vestono rispettivamente i panni del brigadiere e quelli del maggiordomo Godfrey.

NUOVE ARMI

Due bocche da fuoco inedite arrivano in Black Ops 4: il Daemon 3XB e lo SWAT RTF. Nel primo caso, ci troviamo di fronte a una mitraglietta con raffica da tre colpi, dall’alta cadenza di fuoco e precisione migliorata quando si spara senza mirare.

Il secondo, invece, è un fucile di assalto con statistiche ben bilanciate, anche per quel che riguarda i danni inflitti, ed è perfetto per scontri dalla media e lunga distanza.

Call of Duty: Black Ops 4

AGGIUNTE ALLA MODALITÀ ZOMBI

Operazione Zero Assoluto introduce diverse variazioni alla modalità Zombi. La prima novità corrisponde alle Chiamate Giornaliere, una sorta di obiettivi da completare ogni ventiquattro ore per ricevere punti esperienza bonus e Nebulium Plasma; in aggiunta troviamo anche un sistema di condivisione dei nostri risultati grazie al Black Ops Authenticity Stamp, dove viene fornito un codice alla fine di ogni match da inserire sul sito del gioco, e la possibilità di progredire nello sblocco di contenuti del Mercato Nero giocando anche le partite di questa modalità.

Call of Duty: Black Ops 4

ALTRE NOVITÀ IN ARRIVO

Nei prossimi giorni, Call of Duty: Black Ops 4 continuerà ad aggiornarsi con un nuovo evento a tema natalizio, che introdurrà oggetti esclusivi nel Mercato Nero e coinvolgerà anche la modalità Blackout, con tanto di scenari innevati che daranno ai giocatori la possibilità di lanciare delle palle di neve ai propri compagni di squadra. Le modifiche coinvolgeranno anche le altre mappe, con decorazioni a tema per festeggiare con lo shooter di Activision l’arrivo delle festività natalizie.