Fallout 76 - Guida alle Statuette Vault-Tec

Fallout 76, dove trovare le Statuette Vault-Tec

Sparse per l'Appalachia potete trovare le mitiche bobblehead del Vault Boy. Ecco le possibili posizioni.

Le bamboline Vault-Tec sono entrate ormai di fatto nell’immaginario comune dei fan di Fallout. Le simpatiche figure con la testa a molla hanno però non sono un mero collezionabile fine a sé stesso, ma forniscono, da sempre, bonus interessanti al giocatore.

Tuttavia, le fantomatiche bamboline ricoprono un ruolo diverso in Fallout 76, in quanto restano oggetti rari da trovare ma offrono ai giocatori dei bonus temporanei piuttosto che permanenti. Ovviamente, il consumabile fornisce un potenziamento discreto, che può essere un +2 sullo S.P.E.C.I.A.L. o +20% in un’abilità, ma durerà per un’ora di gioco.

Per cui, ciò che rimane delle vecchie bobblehead è la difficoltà nel trovarle. Ma non temete: attraverso questa guida, vi forniremo la possibile locazione di questi simpatici gadget, ricordo di un mondo spensierato e libero dall’orrore del nucleare.

ATTENZIONE: questa guida sarà aggiornata periodicamente con tutte le posizioni delle Statuette Vault-Boy scoperte nel nostro viaggio. Vi consigliamo di aggiungere questa pagina ai preferiti e consultarla di tanto in tanto.

DOVE TROVARE LE BAMBOLE VAULT-TEC

Le Bamboline possono trovarsi davvero ovunque, ma principalmente vi attenderanno sulle mensole o sui comodini. Una volta raccolte, finiranno nella sezione delle Provviste del Pip-Boy e potranno essere consumate normalmente. Se non doveste trovarla, è probabile che un giocatore nella stessa istanza sia arrivato prima di voi, come accade per le armature atomiche. Inoltre è molto probabile che troviate una bambola diversa da quella che vi mostreremo nella guida. Infatti, anche se la posizione rimane sempre quella, la tipologia è generata casualmente.

Tenuta Silva

La Tenuta Silva si trova poco a sud-ovest di Flatwoods, la cittadina a inizio gioco.

Dopo aver eliminato i pochi nemici, entrate nella casa diroccata e dirigetevi al piano di sopra. Sulla sinistra si trova una stanza con un letto matrimoniale e con un comodino, ancora una volta a sinistra. Al di sopra, dietro i soprammobili e le cornici, la statuina.

Parco Acquatico di Wavy Willard

All’estremo nord della mappa, il Parco Acquatico di Wavy Willard è popolato da un alto numero di ardenti medio-deboli. Sulla mappa è simboleggiato dall’immenso coccodrillo cartoonesco.

Entrati dal cancello principale del parco acquatico, volgetevi a destra: passando tra i chioschi, arriverete alla recinzione di muratura e al Wavy Waves, il simulatore di onde da surf ormai in disuso. Fate attenzione poiché la zona è piena di Ardenti e l’attrazione è in un grande spazio aperto. Per raggiungere la statua, dovete andare nel locale del custode, in fondo alla vasca. Al suo interno è possibile vedere un banco per armature con sopra un pannello per attrezzi: appoggiato su un sostegno, vi aspetta il Vault-Boy sorridente.

Forniture agricole Lewis & Sons

Localizzato a sud, vicino al confine con la regione meridionale, le Forniture agricole Lewis & Sons presentano un vasto spazio aperto con silos, campi e serre.

Nella serra a nord del luogo, è possibile trovare una serie di coltivazioni sospese e un banco da venditore. A fianco della cassa azzurra, troverete la statuina.

Horizon’s Rest

Il complesso di case ricavato da un aereo di Horizon’s Rest si trova a ovest di Flatwoods. La zona sulla mappa è identificata da un aereo schiantato ed è piena di Ardenti di basso livello.

Per prendere la statuina dovrete cercare la parte anteriore dell’aereo, situata in alto sul costone di roccia. Una volta trovata, entrate al suo interno e salite le scale verso la cabina di pilotaggio. Per terra, vicino a comandi e dietro ai sedili dei piloti, c’è il vostro ambito premio.

Campidoglio di Charleston

Noto edificio e municipio dell’Appalachia, il Campidoglio di Charleston è ben individuabile sulla mappa grazie al disegno esplicito. Si trova a sud della mappa sul confine delle due macro aree.

Guardando la cupola dal cortile di fronte, giratevi a destra e trovate un ingresso per entrare nel palazzo di giustizia del campidoglio. Sviluppato su più piani, dovete arrivare al livello inferiore dell’edificio. Trovate la parte centrale con il pavimento crollato e scendete fino al banco del giudice. Sulla sinistra vedrete delle prigioni, mentre sulla destra si troverà una stanza illuminata d’arancione, luogo di ricerca della statua. Guardando a sinistra, su uno degli scaffali, potreste imbattervi nella statuetta.


Guida in lavorazione. ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18 novembre