Museo Videoludico - West Virginia Occulto- Fallout 76

Fallout 76, come completare l’evento “Giorno di Grafton”

Il sindaco della cittadina sta celebrando la sua creatura più famosa. Vi spieghiamo come sbarazzarvene e ottenere succose ricompense.

In Fallout 76 non è difficile imbattersi in Missioni Evento, brevi obiettivi a tempo che vi faranno ottenere un ricco assortimento di premi come munizioni, tappi o stimpak, aumentando così le attività da fare all’interno del nuovo titolo multiplayer di Bethesda.

In questa breve guida, vi mostreremo come affrontare al meglio una delle creature più terribili di questo nuovo capitolo della saga ruolistica. Lo avevamo già decantato nel quinto episodio di Museo Videoludico, ma ecco che finalmente possiamo combattere faccia a faccia col Mostro di Grafton.

La gigantesca creatura vi attenderà durante l’evento “Giorno di Grafton“, manifestazione organizzata in onore del paese e della grigiastra mascotte. Potrete scovarla girovagando per le vie della (non più) allegra cittadina. Ecco come affrontarla al meglio.

Fallout 76, come completare l'evento "Giorno di Grafton"

Fallout 76, come completare l’evento “Giorno di Grafton”

Per prima cosa, occorre ovviamente raggiungere Grafton, la cittadina a nord della mappa. Il luogo è nord-est del Vault 76 e a sud del parco acquatico di Wavy Willard. Una volta entrati nel centro urbano, la missione evento partirà automaticamente, con tanto di comunicato da parte del sindaco, che avvertirà che la parata dedicata alla creatura sta per iniziare. Il compito della missione è semplice: Assisti alla parata. La prima volta potreste trovarvi spiazzati in quanto l’obiettivo non lascia intendere il vero scopo dell’evento, che è uccidere il Mostro di Grafton.

La creatura si paleserà tra le strade, accompagnata da Protectron e da Eyebot, e manifesterà con orgoglio il proprio livello 30. È consigliabile, anche a un livello pari o superiore, mantenere le distanze dalla creatura in quanto i suoi attacchi sono micidiali. Gli attacchi corpo a corpo, per ovvie ragioni, sono devastanti e quindi maggior fonte di danni, tuttavia il mostro dispone di un attacco a distanza che gli permette di lanciare una sorta di palla d’olio prodotta dalla grigia pelle.

Fallout 76, come completare l'evento "Giorno di Grafton"

La tattica migliore è, quindi, quella di eliminare tutti i robot che lo circondano, in modo da aver la possibilità di confrontarsi unicamente con la bestia, e poi sfruttare i piccoli vicoli della cittadina per mantenere le distanze ed evitare, in parte, i suoi attacchi. Piazzarsi anche dietro l’angolo di una casa potrebbe risultare efficace poiché è possibile esporre solo la parte destra del corpo.

La missione è accessibile anche da giocatori di livello più basso, che possono completarla con un pizzico di furbizia. L’area infatti è invasa dai supermutanti, che attaccheranno qualsiasi cosa che si muove, compreso il Mostro di Grafton. Volendo, potrete dunque lasciare gran parte del lavoro sporco a loro, ma è probabile che molti vengano spazzati via. Nel caso però che i supermutati riescano ad avere la meglio, completerete la missione senza muovere un muscolo. Ma ricordate: cercate di piazzare almeno un colpo, altrimenti tutti i premi sulla carcassa della bestia spariranno e otterrete solamente quelli del completamento dell’evento.