E3 2018 - I 10 giochi peggiori della fiera

E3 2018 – I 10 peggiori flop della fiera

The Elder Scrolls Blades

THE ELDER SCROLLS VI & BLADES

di Giovanni Marrelli

Sono passati ormai anni dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, nel frattempo riproposto in tutte le salse e su qualsiasi piattaforma esistente (persino frigoriferi!), e mentre Bethesda ha finalmente confermato il suo sequel, non ci è proprio piaciuta la modalità dell’annuncio.

Scegliere di proporre un teaser di pochi secondi con uno scorcio dell’ambientazione e il logo ufficiale è stato un modo pessimo (così come per l’annuncio di Starfield) di presentare le novità a cui la software house sta lavorando per il futuro. Possibile che un team come Bethesda non sia stato in grado di realizzare uno straccio di trailer in CGI per dare ai fan anche una criptica idea di quello che sarà il contesto del nuovo episodio? A che pro svelare un gioco di cui nemmeno Bethesda ha in testa la direzione precisa?

Nel complesso, è stata l’intera gestione degli annunci legati a The Elder Scrolls a lasciare l’amaro in bocca ai fan che volevano una sola cosa: TES VI. Così, dopo aver sorriso all’annuncio della Very Special Edition per Alexa, il reveal di The Elder Scrolls: Blades ci ha dato il colpo di grazia prima ancora che arrivasse il discutibile teaser del sesto episodio. Che poi il concept di Blades potrebbe pure funzionare bene su mobile, ma intanto sono trascorsi sette anni dal lancio di Skyrim e tutto ciò che abbiamo visto di TES VI è stato un semplice logo su uno sfondo in movimento.

Vai alla pagina successiva per scoprire il prossimo gioco