E3 2018 - I 10 giochi peggiori della fiera

E3 2018 – I 10 peggiori flop della fiera

Fallout 76

FALLOUT 76

di Nicola Del Giudice

Inserire Fallout 76 tra le delusioni dell’E3 è stata una scelta tanto ardua quanto ponderata. Nonostante sia stato il timone della conferenza Bethesda, con Todd Howard che ha intrattenuto il pubblico per un quarto d’ora, le informazioni che si sono susseguite nel corso dei giorni successivi hanno colpito in pieno i giocatori come se fosse scoppiato un ordigno atomico nel centro di Megaton.

Primo aspetto a far storcere il naso è il temutissimo multiplayer, novità assoluta per un franchise esclusivamente single-player fino a questo momento. Quanto promesso da Bethesda è una sorta di mondo reale, dove ogni NPC all’interno del gioco sarà controllato da un altro giocatore. Di conseguenza ognuno potrà essere chiunque voglia, dal predone selvaggio al mercante generoso, dal nomade avventuriero al costruttore stazionario. In questo modo però si perde il cuore di Fallout, il comparto narrativo, con conseguente preoccupazione da parte dei fan.

Col senno di poi, anche il presentare anticipatamente il titolo pochi giorni prima della fiera ha fatto sì che il gioco perdesse quell’alone di mistero che avrebbe potuto aumentare l’effetto sorpresa durante il reveal all’E3, cosa che è successa al contrario con il brevissimo teaser di The Elder Scrolls VI, il quale, seppur con uno scorcio del nuovo scenario, ha riscosso decisamente più successo.

Vai alla pagina successiva per scoprire il prossimo gioco