Con il lancio della beta di Destiny 2 in anteprima su PS4 (e tra poche ore anche su Xbox One), abbiamo avuto finalmente modo di scoprire le abilità e i talenti della nuova sottoclasse da vuoto per Titani, la Sentinella, che ha preso il posto del Difensore presente nel primo Destiny.
Andiamo a scoprire le peculiarità di ogni abilità e gli effetti pratici a livello di gameplay.
Super Abilità: Scudo della Sentinella
Permette di evocare uno scudo di Luce del vuoto premendo L1 + R1 (LB + RB su Xbox One). Mentre lo Scudo è attivo, si può premere R1/RB per attaccare, L1/LB per scagliare lo Scudo (consuma un attacco corpo a corpo) e L2 per usare lo Scudo come barriera difensiva.
Granate
- Granata Magnetica: Una granata che si attacca ai nemici ed esplode due volte, già esistente nella classe Difensore del primo Destiny.
- Muro del Vuoto: Granata originariamente appartenente alla sottoclasse per Cacciatori Predatore della Notte lanciata in Destiny: Il Re dei Corrotti, crea un muro orizzontale di Luce del vuoto che danneggia tutti i nemici al suo interno.
- Granata Soppressiva: Una granata che, esplodendo, riesce a impedire ai nemici di utilizzare le abilità, come granate, salti e super mosse.
Abilità di classe: Barricata
- Barricata Eccelsa: una grande barriera attivabile tenendo premuto Cerchio (X su Xbox One), capace di bloccare il fuoco nemico e consolidare una posizione difensiva offrendo copertura dagli attacchi.
- Barricata Mobile: una piccola barriera attivabile tenendo premuto Cerchio (X su Xbox One), da cui si può mirare e che ricarica automaticamente l’arma equipaggiata mentre si resta in copertura.
Modalità di movimento: Elevazione
- Elevazione Superiore: Mentre ci si trova a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si può attivare Elevazione e ottenere una spinta verticale maggiore.
- Elevazione Calibrata: Mentre si è a mezz’aria, premendo X (A su Xbox One) si attiva Elevazione con un controllo direzionale maggiore.
- Elevazione a Catapulta: Sempre a mezz’aria, saltando con X (A su Xbox One) si attiva Elevazione con una potente spinta iniziale.
Set di Talenti passivi: Codice del protettore
- Forza Trascinante: Le uccisioni corpo a corpo ripristinano la tua salute e quella degli alleati vicini.
- Cambia Sorte: La protezione aggiuntiva di Assalto Difensivo dura di più e aumenta i danni del corpo a corpo e la velocità di ricarica.
- Guardia dell’Alba: Quando l’energia della super abilità è piena, tieni premuto L1 + R1 (LB + RB su Xbox One) per creare una cupola protettiva per te e gli alleati al posto dello scudo, generando la stessa bolla della sottoclasse Difensore del primo Destiny (ma senza gli stessi bonus per donare uno scudo o infliggere più danni).
- Assalto Difensivo: Le uccisioni corpo a corpo creano una protezione aggiuntiva per te e gli alleati nei paraggi.
Set di Talenti passivi: Codice dell’aggressore
- Scudo Travolgente: Dopo aver scattato per breve tempo, usa questo attacco corpo a corpo per sferrare un colpo di Scudo simile alla Spallata Caricata di Assaltatore, che disorienta i nemici.
- Arsenale Supremo: Le uccisioni con le granate ricaricano l’energia delle granate, velocizzandone l’uso successivo.
- Trincea: Uccidere mentre si è circondati dai nemici riduce il tempo di recupero della tua super.
- Secondo scudo: Ottieni un’ulteriore carica di Scudo Volante (L1/LB) mentre Scudo della Sentinella è attivo.