“Il cross-platform diventerà una consuetudine”, secondo Creamative

Il futuro semrba roseo per tutti coloro che aspettano di giocare contro i propri amici a prescindere dalla piattaforma.

Con il passare del tempo e la sempre più labile linea che divide le varie piattaforme in termini di prestazioni, la domanda dei giocatori riguardo il multiplayer tra piattaforme diverse si fa sempre più insistente.

Se è vero che Microsoft e Nintendo stanno spingendo molto in questa direzione, da parte sua Sony si è mostrata sempre restia ad aprire le porte di PlayStation Network a questo genere di esperienza.

Sull’annosa questione del cross-platform sono intervenuti gli sviluppatori di Clan N, i ragazzi di Creamative, che intervistati sulle pagine di Gamingbolt hanno affrontato la questione, definendosi fiduciosi e credendo in un futuro dove i giocatori saranno liberi di sfidare gli amici a prescindere dalla piattaforma.

Capiamo che per quanto riguarda i creatori di una certa piattaforma significhi perdere l’esclusività sulla propria console, ma il trend del cross-platform è destinato a diventare la normalità nel futuro“, si legge nell’intervista. “Pensate anche ai giochi indie che, almeno fino a qualche anno fa, erano una prerogativa del mercato PC”.

Chiaramente questo è solo il pensiero di uno sviluppatore, ma visto come si stanno muovendo i più grandi sviluppatori in questo senso dopo che Fortnite ha fatto da apripista, e visti i recenti accordi tra Microsoft e Sony e la stessa casa di Redmond con Nintendo, possiamo ritenere che in futuro il cross-platform diventerà la normalità.