Red Dead Online abbandona la fase beta, ecco tutte le novità del nuovo update

L'aggiornamento introduce nuove missioni co-op e free roam, eventi e i tavoli da poker.

Con un nuovo trailer pubblicato in queste ore e riportato in alto, Rockstrar Games ha annunciato un nuovo aggiornamento per Red Dead Online che di fatto segna l’uscita della componente online di Red Dead Redemption 2 dalla versione beta.

Il nuovo update del gioco porta con sé tantissime novità riguardanti Red Dead Online che, oltre a ricevere miglioramenti tecnici, bilanciamenti e correzioni di bug, permette ai giocatori di mettere le mani su moltissimi nuovi contenuti di gioco.

Dopo aver ringraziato tutti i giocatori per aver partecipato in questi mesi ai test di Red Dead Online, la software house ha mostrato tutti i nuovi contenuti presenti nell’update come missioni co-op, missioni Free Roam, modalità e molto altro, il tutto già disponibile per i giocatori PS4 e Xbox One in possesso di una copia del gioco. Ma andiamo con ordine sulle novità implementate.

Il gioco ha ricevuto la nuova missione cooperativa La Terra delle Opportunità che prosegue la saga di Jessica LeClerk alla ricerca dell’assassino di suo marito. La missione proseguirà entrambi i filoni narrativi paralleli Pistolero Onorevole o Fuorilegge in base alle decisioni prese dai giocatori negli episodi precedenti.

Oltre alle missioni co-op, il gioco è stato aggiornato con nuove missioni Free Roam che introducono moltissimi personaggi di Red Dead Redemption 2 con i quali interagire e ottenere incarichi. Da ora inoltre, sarà possibile prendere parte anche alle gare di pesca e eventi dinamici sparsi per la mappa di gioco.

Tuttavia, una delle novità principali di questo aggiornamento è l’introduzione dei tavoli da poker: i giocatori troveranno ora segnati sulla mappa i luoghi dove potranno sfidare gli amici in una partita privata di Texas Hold ‘Em, oppure, tavoli pubblici dove competere con altri utenti per ricompense più alte. I tavoli da poker sono organizzati per un massimo di 6 giocatori e si possono trovare nelle località di Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed e alla stazione di Flatneck.

Come se non bastasse, Red Dead Online permette ai giocatori di affrontare la modalità Overrun Showdown (dove sarà necessario catturare e difendere più territori possibili), mettere le mani su nuovi indumenti, emote e armi come il nuovo Revolver LeMat che potrà essere acquistato dal catalogo Wheeler, Rawson & Co..

Infine, per tutta la settimana, i giocatori riceveranno 15 lingotti d’oro in regalo e un aumento dei punti esperienza del 25% dalle missioni, modalità, gare ed eventi Free Roam. I cacciatori di tesori troveranno anche il 25% di denaro e oro in più nei forzieri, mentre i possessori della Ultimate Edition riceveranno anche 100 RDO$ e l’emote Gola tagliata in regalo.

Ricordiamo che Red Dead Online è disponibile per tutti i giocatori PS4 e Xbox One in possesso di una copia di Red Dead Redemption 2. La software house ha voluto confermare ai suoi fan che la componente online del suo titolo western continuerà a ricevere costantemente nuovi update nei prossimi mesi con nuove missioni, modalità e ricompense extra, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati sui nostri canali per non perdere i dettagli dei prossimi aggiornamenti.