EA Access

EA e Origin Access toccano quota 3.5 milioni di abbonati, Electronic Arts pensa al cloud gaming

I due servizi sono disponibili rispettivamente su Xbox One e PC.

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenuta con gli investitori, Electronic Arts ha fatto un po’ il punto della situazione in merito ai servizi in abbonamento EA e Origin Access, ricordiamo disponibili rispettivamente su Xbox One e PC.

Come possiamo leggere dai dati riportati su Twitter da Daniel Ahmad, i due servizi hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 3.5 milioni di abbonati totali, con Electronic Arts che sta attualmente pensando di creare un unico abbonamento per entrambi i servizi, ma anche al passaggio definitivo verso una formula di cloud gaming, con gli abbonati che in quel caso non dovrebbero neanche più scaricare i titoli ma potrebbero tranquillamente riprodurli in streaming tramite qualunque dispositivo elettronico.

Non meno importante, infine, l’apertura totale ai titoli di terze parti, con l’azienda di Redwood che sta pensando di siglare alcuni accordi con varie software house per ampliare il già ricco catalogo dei due servizi.

Vi ricordiamo che a quasi cinque anni dal debutto su Xbox One, EA Access è finalmente in arrivo anche su PS4 entro la fine di luglio 2019. Anche sulla console di Sony EA Access avrà un costo mensile di 3,99 euro o annuale di 24,99 euro. Una data dovrebbe arrivare in occasione della conferenza EA Play 2019 di Los Angeles del prossimo mese.