Call of Duty: Modern Warfare 3

Il nuovo Call of Duty sarà presentato entro fine giugno

Activision tenterà di mantenere elevato il coinvolgimento del pubblico per più tempo.

In occasione della sua conferenza per la presentazione dei risultati finanziari agli investitori, Activision ha confermato che il nuovo episodio di Call of Duty in sviluppo presso gli studi Infinity Ward sarà svelato entro la fine del primo trimestre fiscale, che si concluderà il 30 giugno 2019.

Ogni anno, l’azienda svela il nuovo episodio di Call of Duty con un evento tra aprile e maggio, poco prima della apparizione all’E3 di Los Angeles. Anche in questo caso, la software house potrebbe tenere un evento riservato a stampa, influencer e content creator entro la fine di questo mese, per poi lasciare a tutti gli addetti ai lavori la possibilità di testare con mano lo sparatutto alla kermesse californiana.

Ciò che ha attirato l’attenzione durante la conferenza di Activision riguarda il supporto post-lancio che Infinity Ward offrirà per il prossimo episodio, che stando alle indiscrezioni dovrebbe essere il quarto capitolo di Modern Warfare: il publisher è consapevole del fatto che i giocatori tendono ad abbandonare lentamente lo sparatutto una volta superato l’entusiasmo iniziale, e sta lavorando in modo da mantenere elevato il coinvolgimento da parte della community anche dopo i primi tre mesi dal debutto.

Come si può notare dalle dichiarazioni del chief operating officer Collister Johnson, Activision e Infinity Ward hanno in serbo alcune feature che cambieranno radicalmente l’esperienza di gioco, sia al lancio che nei mesi a seguire, e che dovrebbero garantire stimoli sufficienti alla community per continuare a giocare giorno dopo giorno.

Difficile immaginare cosa Infinity Ward abbia in serbo per i suoi utenti, ma manca ormai qualche settimana per scoprirlo: il nuovo Call of Duty sarà svelato tra fine mese e gli inizi di giugno, con il lancio fissato prevedibilmente tra ottobre e novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.