Reggie Fils-Aime

Reggie Fils-Aime lascia la guida di Nintendo of America, al suo posto… Bowser

Reggie non sarà più presidente a partire dal prossimo aprile.

Con un comunicato stampa di Nintendo, è arrivata in questi istanti la notizia dell’abbandono di Reggie Fils-Aime da presidente della divisione americana della società.

Il 15 aprile, uno dei volti simbolo della casa di Kyoto lascerà dopo 15 anni il suo ruolo all’attuale responsabile marketing Doug Bowser. Sì, è il suo vero nome.

Ho veramente apprezzato tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo“, ha dichiarato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa nel comunicato ufficiale. “Dentro e fuori la nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma con un forte impulso. Ci mancherà e gli auguriamo il meglio del suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e un impulso costante a Nintendo“.

Non sono mancate le parole di Fils-Aime che non si è contenuto nel ringraziare l’intera azienda: “Nintendo sarà per sempre una parte del mio cuore. Sono grato per le persone di incredibile talento con le quali ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un meraviglioso marchio e, soprattutto, per sentirmi come un membro della comunità di giocatori più positiva e duratura del mondo“.