Anthem

Anthem: ecco quando potrete giocare su PC, PS4 e Xbox One

In base alla versione acquistata o alla vostra sottoscrizione, potrete accedere allo sparatutto di BioWare in un momento specifico.

Si avvicina il lancio di Anthem, il nuovo titolo creato dagli autori di Mass Effect e Dragon Age: come ormai da tradizione per ogni prodotto Electronic Arts, gli utenti PC e console potranno accedere al gioco in date differenti, a seconda della versione acquistata o dell’abbonamento in possesso.

In questo articolo, vi guideremo alla scoperta di tutte le date ufficiali per accedere al mondo fantascientifico creato da BioWare.

Anthem: la demo pubblica

Dopo la demo VIP della scorsa settimana, BioWare concederà a tutti gli utenti PC, PS4 e Xbox One la possibilità di provare con mano lo sparatutto prima di un eventuale acquisto.

I contenuti saranno gli stessi della demo privata, mentre coloro che hanno già preso parte al test potranno mantenere i progressi e ricominciare da dove avevano interrotto (e con tutti gli Strali già sbloccati).

Data: dal 1 al 3 febbraio
Piattaforme: PC, PS4 e Xbox One

Anthem: l’Accesso Anticipato al gioco completo

Versioni coinvolte: Origin Access Premier

Gli utenti PC in possesso di un abbonamento a Origin Access Premier saranno i primi a poter vestire i panni di uno Specialista nel mondo di Bastion. Acquistando la sottoscrizione speciale per gli utenti Origin su PC potrete accedere con una settimana d’anticipo e senza restrizioni temporali.

Data: 15 febbraio
Piattaforme: PC

Anthem: la prova di 10 ore del gioco completo

Versioni coinvolte: Origin Access (base, PC) / EA Access (Xbox One)

Gli utenti PC e Xbox One in possesso di un abbonamento Access (Origin Access base su PC, EA Access su Xbox) potranno come da tradizione scaricare la versione completa di Anthem e giocare per un totale di 10 ore prima del lancio. Dopo la prova, potrete sfruttare uno sconto del 10% per acquistare una qualsiasi edizione di Anthem in versione digitale.

Data: 15 febbraio
Piattaforme: PC, Xbox One

Anthem: il lancio ufficiale

Versioni coinvolte: Standard, Legione dell’Aurora

Con una settimana di ritardo rispetto agli abbonati alle proprie piattaforme digitali, Electronic Arts concederà a tutti gli utenti che hanno effettuato l’acquisto di Anthem l’accesso ai server del gioco. Certo, una settimana potrebbe rappresentare un’infinità rispetto a coloro che riusciranno a giocare grazie ai servizi Access, specialmente dal momento che si tratta di uno shooter shared-world sulla falsariga di Destiny e The Division.

Data: 22 febbraio
Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

L’infografica ufficiale condivisa da Electronic Arts fa chiarezza sulle date di lancio di Anthem.