Metro Exodus

Metro Exodus, la versione PC sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store

Cambio di piani in casa Deep Silver: Metro Exodus per PC abbandona Steam e si affida a Epic Games.

Deep Silver ha rivelato pochi minuti fa che la versione PC di Metro Exodus verrà pubblicata in esclusiva su Epic Games Store.

L’annuncio sta creando non poche discussioni, dato che ci sono molti utenti che già avevano prenotato il gioco su Steam. Per fare luce sull’intera vicenda, l’azienda ha comunicato che chiunque abbia prenotato il titolo sulla piattaforma di Valve, può scaricarlo e giocarlo direttamente da lì. Tutti gli altri che invece avevano intenzione di preordinarlo su Steam, dovranno affrettarsi nel farlo perché non rimane più molto tempo.

Ecco il messaggio di Deep Silver:

“Più tardi, le vendite di Metro Exodus saranno sospese su Steam a causa di una decisione dell’editore di rendere il gioco esclusivo per un altro negozio di PC. Lo sviluppatore e l’editore ci hanno assicurato che tutte le precedenti vendite del gioco su Steam resteranno valide, e i giocatori potranno accedere al gioco e ad eventuali aggiornamenti futuri o DLC. Riteniamo che la decisione di rimuovere il gioco sia ingiusta nei confronti dei clienti di Steam, soprattutto dopo un lungo periodo di pre-vendita. Ci scusiamo con i clienti che si aspettavano che fosse disponibile per la vendita entro la data di pubblicazione del 15 febbraio, ma siamo stati informati solo di recente della decisione e abbiamo concesso del tempo limitato per farlo sapere a tutti”.

Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Deep Silver, commenta così questa nuova decisione:

“Le generose condizioni economiche di Epic sono un punto di svolta che consentirà agli editori di investire di più nella creazione di contenuti e ai giocatori di risparmiare. Collaborando con Epic, saremo in grado di investire di più nel futuro di Metro e nella nostra partnership in corso con serie di giochi 4A per sviluppatori, a beneficio dei nostri fan “.

Metro Exodus Sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 15 febbraio. Siete già a conoscenza dei requisiti necessari per la versione PC?