Resident Evil

Netflix è al lavoro sulla serie TV di Resident Evil

La serie TV espanderà l'universo di Resident Evil e includerà tutti gli elementi caratteristici del franchise di Capcom.

Proprio nel giorno di lancio dell’attesissimo remake di Resident Evil 2, ecco arrivare una notizia che farà sicuramente felici tutti i fan della saga horror creata da Capcom nel lontano 1996.

Secondo quanto riportato da Deadline.com, Netflix starebbe lavorando a una serie TV basata sull’universo di Resident Evil. Il progetto sarebbe a cura della casa di produzione tedesca Constantin Film, la stessa che si è occupata di produrre e distribuire tutti i film ispirati al franchise Resident Evil (diretti dal regista Paul W. S. Anderson e interpretati da Milla Jovovich), e che al momento sarebbe alla ricerca di uno showrunner.

Dalle prime fonti trapelate in rete, la serie dovrebbe espandere l’universo di Resident Evil e approfondire ulteriormente la sua mitologia, focalizzandosi sui meccanismi interni in seno alla tristemente nota Umbrella Corporation e sul nuovo ordine mondiale formatosi in seguito all’epidemia del virus-T. Nonostante si trovi ancora in una fase embrionale, la serie includerà tutti gli elementi caratteristi del franchise come le sequenze d’azione e la presenza di easter eggs.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Netflix, vi ricordiamo che da oggi il remake di Resident Evil 2 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed