Indie Highlights, Nintendo svela tutti i giochi indipendenti in arrivo su Switch

Con Indie Highlights, la casa di Kyoto conferma ancora una volta il suo pieno appoggio e supporto al mercato indipendente.

Proprio come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, Nintendo ha presentato oggi il programma Indie Highlights, svelando quelli che saranno i titoli indipendenti in arrivo nel 2019 su Nintendo Switch.

Scopriamoli insieme:

  • SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech: si tratta di un gioco di ruolo di carte sviluppato da Image & Form Games e Thunderful Publishing che mescola elementi fantasy con robot steampunk. Il giocatore si troverà a capo di un gruppo di eroi in un mondo disegnato a mano, creando il proprio mazzo di carte lungo il percorso e utilizzandole per sconfiggere una serie di nemici in battaglie a turno. Il titolo uscirà nel corso del 2019.
  • Unruly Heroes, disponibile ora su Nintendo Switch. Ispirato alla storia cinese “Viaggio nell’Ovest”, meglio nota come la Leggenda del Re Scimmia, l’avventura di Magic Design Studios ci porterà a vestire i panni del Re Scimmia in un avventura che potrà essere affrontata in solitaria o in modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Il titolo offrirà inoltre la possibilità di affrontare altri giocatori in modalità locale o in PvP online.
  • Goat Simulator: The GOATY: il noto gioco realizzato da Coffee Stain Publishing è già disponibile su Nintendo Switch. Il pacchetto Goat Simulator: The GOATY comprende Goat Simulator, Goat MMO Simulator, Goat Simulator: GoatZ, Goat Simulator: Payday e Goat Simulator: Waste of Space.
  • When Ski Lifts Go Wrong è un rompicapo basato sulla fisica pieno di sfide creative, sport e disastri. Il titolo offrirà oltre 100 livelli precostruiti e una modalità “sandbox” che consente ai giocatori di progettare i propri puzzle unici. When Ski Lifts Go Wrong è disponibile da ora su Nintendo Switch.
  • Wargroove: lo strategico a turni di Chucklefish ci permetterà di scegliere tra un vasto cast di comandanti, ognuno con il suo groove, un attacco speciale che può essere impiegato per ribaltare le sorti della battaglia. Il gioco include una campagna per giocatore singolo, una modalità multiplayer online e in locale per un massimo di quattro giocatori, e infine un editor e strumenti per la creazione e personalizzazione delle mappe di gioco. Wargroove arriva il 1° febbraio su Nintendo Switch e può essere preordinato fin da ora sul Nintendo eShop.
  • Double Kick Heroes di Headbang Club e Plug In Digital è un mix tra uno sparatutto e un gioco musicale ritmico che ci catapulterà ad alta velocità in una terra desolata post-apocalittica, con la potenza di ritmi heavy-metal come unico strumento in grado di eliminare le pericolose orde di zombi. Con oltre 30 canzoni metal originali, oltre a tracce musicali di guest band come i GOJIRA, Double Kick Heroes uscirà su Nintendo Switch nell’estate 2019.
  • Inmost è un gioco puzzle platform in stile pixel art e dalle tinte horror nel quale il giocatore deve seguire tre storie oscure interconnesse di 3 diversi personaggi giocabili. Inmost uscirà su Nintendo Switch nel 2019.
  • CrossCode: il gioco di ruolo d’azione 2D di Deck 13 Interactive e Radical Fish Games combina una grafica in stile 16 bit con una più moderna simulazione della fisica, un sistema di combattimento veloce e delle meccaniche da rompicapo. L’uscita del titolo è prevista per il 2019.
  • Forager di Humble Bundle è un open world 2D che unisce fasi di esplorazione, combattimento, allevamento e manualità, in cui il giocatore dovrà espandere gradualmente il suo territorio. Forager arriverà prossimamente su Switch.

Potete visionare il trailer dedicato ai sopracitati giochi tramite il player in alto alla news, mentre di seguito vi proponiamo il filmato che Nintendo ha voluto dedicare ai migliori giochi indipendenti già disponibili su Nintendo Switch.