Call of Duty: Modern Warfare Remastered

Call of Duty: Modern Warfare 4 sarà il prossimo capitolo della serie? Ecco tutte le indiscrezioni

Il titolo dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno su PC e console.

In queste ore si sta parlando molto del nuovo capitolo del brand Call of Duty che, senza particolari sorprese, dovrebbe arrivare nei negozi tra ottobre e novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

L’utente Twitter Chaos ha raccolto alcune indiscrezioni relative al titolo che sono trapelate negli ultimi giorni per quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti Call of Duty: Modern Warfare 4, il nuovo capitolo della saga sviluppato da Infinity Ward.

Secondo le voci, Modern Warfare 4 dovrebbe presentare la stessa struttura già vista nel recente Black Ops 4 e composta dal comparto Multiplayer, dalla modalità Zombies e dalla Battle Royale, con la campagna che questa volta dovrebbe essere rappresentata dalla riproposizione di quella già presente in Call of Duty: Modern Warfare 2 (o probabilmente Modern Warfare 3), in formato rimasterizzato per gli standard odierni.

Come ampiamente pronosticabile, Modern Warfare 4 punterebbe tutto su un solido comparto multiplayer, che sarà arricchito dalla presenza di alcune storiche mappe del franchise riproposte in salsa moderna. Craig Fairbrass darà la voce al commentatore delle modalità online, mentre per la prima volta nella serie Modern Warfare potrebbe esserci spazio per le specializzazioni.

Dettagli anche per la modalità Battle Royale, la quale dovrebbe includere alcuni storici volti del brand sotto forma di personaggi utilizzabili. La mappa di gioco sarà molto simile in termini di dimensioni a quella già vista nella modalità Blackout di Black Ops 4, con la differenza che per il 45% della sua estensione sarà ricoperta di neve, dando ai giocatori la possibilità di utilizzare le motoslitte per spostarsi in queste particolari aree.

Parrebbe, infine, che Call of Duty: Modern Warfare 4 sarà a tutti gli effetti l’ultimo capitolo della serie, con Infinity Ward che dovrebbe puntare in futuro su un setting completamente nuovo per il brand Call of Duty, anche se non è da escludere la possibilità che il team di sviluppo possa riprendere la storia lasciata in sospeso con il capitolo Ghosts.

Ricordiamo che si tratta di pure indiscrezioni, quindi vi invitiamo a prendere quanto letto con le proverbiali pinze in attesa di un reveal ufficiale da parte di Activision, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana.

Nel frattempo, cosa ne pensate di queste speculazioni? Vi piacerebbe mettere le mani su un nuovo capitolo della serie Modern Warfare o preferireste qualcosa di completamente nuovo? Fatecelo sapere nei commenti!