Anthem

‘Anthem sarà favoloso da giocare in squadra’, secondo BioWare

Gli sviluppatori ci suggeriscono di crearci un gruppo per godere pienamente del titolo

Sin dal suo annuncio, Anthem si è da subito definito uno shooter improntato principalmente sul multiplayer cooperativo e, alla stregua di Destiny, un prodotto caratterizzato da un’anima social molto evidente. 

In un’intervista a PlayStation Magazine, il producer di BioWare Thomas Singleton ha voluto ribadire che Anthem darà il meglio di sé nel caso in cui i giocatori affrontassero l’avventura in cooperativa: 

Il lancio di questo nuovo brand per BioWare ed EA ci rende molto orgogliosi“, ha commentato Singleton. “Siamo veramente entusiasti al pensiero dell’esperienza che potrete vivere: una storia emozionante e piena di colpi di scena, unita a un gameplay mozzafiato. Anthem darà il meglio di sé giocando in squadra, dovrete collaborare come un gruppo affiatato se vorrete portare a termine i compiti più ardui. Potrete anche affrontare tutto in single-player, ma vi avverto già da ora: non sarà emozionante come giocare in squadra“. 

Si prospetta un gioco veramente interessante e con la presenza dei giusti elementi di gameplay e narrativa chissà che non possa in qualche modo impensierire la community di Destiny. In ogni caso se non siete stati tra i fortunati selezionati per l’alpha di Anthem, EA ha annunciato due fasi di beta testing pubbliche nel mese di gennaio.