Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, Bungie ha pubblicato il nuovo aggiornamento 2.0 di Destiny 2, dedicato in modo particolare al bilanciamento complessivo del gioco e all’introduzione dei nuovi contenuti relativi a I Rinnegati, espansione in arrivo in concomitanza del reset settimanale di martedì 4 settembre.
Ecco di seguito la lista completa delle note di rilascio dell’update:
Personaggi
Generale
- Aggiornata la schermata delle sottoclassi in preparazione de I Rinnegati.
Armi e armature
Armature esotiche
Cacciatori
Bighe di Orfeo
- Non fornisce più energia della super dopo l’esplosione e la condivisione dei danni.
Incrementata la quantità di super ricevuta dalle frecce per creare un’esperienza più affidabile e meno esponenziale. - L’energia della super ottenuta è proporzionale al numero e al livello dei nemici incatenati (più sono potenti, più energia restituiscono).
- Quando si usa insieme a Faretra di Moebius, fornisce un’ulteriore freccia.
- Non fornisce energia delle abilità dai nemici incatenati.
Falconotte Celestiale
- Ora fornisce il 33% di super una volta ucciso un bersaglio con il colpo fatale di Pistola d’oro.
Corona del Guscio Larvale
- Non fornisce più rigenerazione della salute e scudo.
- Fornisce una buona porzione di salute e un po’ di scudo all’inizio della schivata invece che alla fine.
Radar Zuccone
- Aumentata la risoluzione del radar quando si è accovacciati.
Pantaloni Fortunati
- Estesa la durata di Fondina illegalmente modificata.
Promessa di Shinobu
- La Granata nefasta ripristina un po’ di energia quando si danneggia un nemico.
Stregoni
Il Cervo
- La Fonte rilasciata dopo la morte dura quanto una Fonte normale.
Occhio di Altromondo
- Aumentato il bonus di ricarica delle abilità.
Peccato di Nezarec
- Aumentata la durata di Estrattori abissali.
- Le uccisioni rapide estendono la durata fino a 20 secondi.
Teschio del Terribile Ahamkara
- Aumentata l’energia della super ottenuta dalle uccisioni di Bomba nova.
- Uccidere nemici di alto profilo fornisce più energia della super.
Passi Trasversivi
- Aumentata la mobilità
- Dopo aver scattato per un breve periodo di tempo, l’arma equipaggiata si ricarica automaticamente.
Astuzia dell’Inverno
- Aggiustati i danni e la durata di ogni accumulo di energia per essere più affidabile.
Titani
Mk. 44 Fate Largo
- Lo scudo aggiuntivo appare più velocemente quando si scatta.
Cuore del Sacro Fuoco
- Ridotto il tempo di recupero di base quando la super non è caricata in aggiunta alla riduzione del tempo di recupero quando è caricata.
Casco di Saint-14
- Ora fornisce uno scudo aggiuntivo agli alleati per un breve periodo di tempo quando passano attraverso Guardia dell’alba.
Maschera del Silente
- Aumentato il guadagno di energia dai danni subiti.
- Quando si è feriti gravemente, ogni uccisione fornisce salute.
Cimiero di Alfa Lupi
- L’impulso curativo ora è più efficace.
Pacificatori
- Aumentata la velocità di movimento quando si utilizza una mitraglietta.
Carezza della Divinità Larvale
- Aggiustati i danni e la durata di ogni accumulo di energia per essere più affidabile.
Armi
Nota dello sviluppatore: Con i Rinnegati abbiamo apportato grandi cambiamenti al sistema: la libertà di utilizzare armi distruttive negli slot cinetici ed energetici. Questo cambiamento necessitava di una ritoccata ai danni inflitti dal giocatore sia in PvE che in PvP.
- Le armi che utilizzano munizioni primarie e munizioni speciali possono essere equipaggiate negli slot cinetici o in quelli energetici.
- Le armi che utilizzano le munizioni pesanti possono essere equipaggiate solo negli slot distruttivi.
- I tipi di danni e munizioni ora sono attributi fissi di un’arma specifica.
- Aggiornata la distribuzione di munizioni per supportare i nuovi cambiamenti agli slot.
- Le armi energetiche non infliggono più danni bonus alle super dei nemici.
Economia della munizioni
Armi che utilizzano munizioni primarie
- Cannoni portatili
- Fucili da ricognizione
- Fucili automatici
- Armi da supporto
- Mitragliette
Armi che utilizzano munizioni speciali
- Fucili a fusione
- Fucili a pompa
- Fucili di precisione
- Fucili laser
- Lanciagranate a colpo singolo
Armi che utilizzano munizioni pesanti
- Lanciagranate con caricatore a tamburo
- Lanciarazzi
- Fucili a fusione lineare
- Spade
Le seguenti armi dell’anno 1 sono state spostate nello slot cinetico
- Baligant
- Veglia del Pastore
- Fucile da Campo di Hawthorne
- Dio Solitario
- Paradosso Perfetto
- Sciacallo Glaciale
- Neuroma Siliconato
Le seguenti armi dell’anno 1 sono state bloccate con l’elemento solare
- IKELOS_SR_v1.0.1
- IKELOS_SG_V1.0.1
Le seguenti armi esotiche non cambieranno slot e utilizzeranno ancora munizioni pesanti
- Cannone a trazione
- Leggenda di Acrius
- A.D.R.I.A.
- Sussurro del Verme
Nota dello sviluppatore: Il bilanciamento delle armi e abilità di Destiny è strettamente legato ai sistemi su cui ci basiamo. Il nostro obiettivo è di fornire un gameplay impegnativo a prescindere dall’aumento dei danni inflitti dai giocatori. Per supportare il tempo di attività dei fucili a pompa, fucili di precisione e fucili a fusione, sono stati apportati i seguenti cambiamenti:
Armi che utilizzano munizioni primarie
- Aumentati i danni di precisione delle armi che utilizzano le munizioni primarie.
- Aumentata la precisione quando si spara in aria.
- Diminuiti i danni al corpo inflitti in PvE.
- Diminuiti i danni richiesti dai fucili automatici per stordire i nemici per compensare i danni ridotti al corpo.
Armi che utilizzano munizioni speciali
- Ridotti i danni delle armi che utilizzano le munizioni speciali.
- Aumentati i danni dei fucili laser.
- I fucili laser ora disintegrano i nemici sconfitti.
Armi che utilizzano munizioni pesanti
- Lanciagranate
- Aumentati i danni di base e la capienza dell’area d’impatto.
- Fucile a fusione lineare
- Aumentati i danni.
- Ridotto il tempo di carica e fuoco.
- Ridotta la mira assistita.
- Spade
- Aumentate la munizioni.
- Aumentata la mitigazione dei danni quando si para.
Esotiche
Simulatore Dormiente
- Risolto un problema per il quale il tempo di carica non veniva mostrato correttamente sull’arma.
- Aumentata la dimensione del caricatore.
- Ridotti i danni di base.
Borealis
- Aumentati i danni di precisione dopo aver infranto uno scudo nemico.
- Fornisce ancora danni bonus per i colpi al corpo.
Lente di Prometeo
- Non fornisce più munizioni speciali dopo un’uccisione.
Cannone a trazione
- L’effetto indebolente di Forza repulsiva ora aumenta anche il 33% dei danni non da vuoto, ma non si accumula più con altri effetti indebolenti. (Scoccata dell’ombra, Assalto sismico , etc).
Caratteristiche
Carica esplosiva
- Ridotti i danni bonus
Assassino ambizioso
- Aumentato il tempo concesso tra le uccisioni per ottenere munizioni bonus.
Piano di riserva
- Diminuita la quantità di tempo in cui l’arma deve essere riposta per attivare la caratteristica.
Respiro profondo
- Ridotto il tempo richiesto per l’attivazione della caratteristica.
- Ridotto il bonus di precisione
- La caratteristica ora si ripristina dopo aver sparato.
Riserva a impatto elevato
- Danni bonus forniti prima nel caricatore.
Profanatombe
- Ora ricarica l’intero caricatore.
- Le munizioni primarie vengono fornite direttamente al caricatore.
- Le munizioni speciali e pesanti sono trasferite dalla riserva al caricatore.
Preparazione militare
- Aumentata la riserva del caricatore.
- Aumentata la velocità con cui si ricarica, si ripone e si estrae l’arma quando si è accovacciati.
Fondina autocaricante
- Ridotto il tempo richiesto per l’attivazione della caratteristica quando l’arma è riposta.
Tiro d’apertura
- Aumentata la gittata dei danni (le armi infliggono più danni a lunga gittata).
Triplo colpo
- Fornisce munizioni direttamente al caricatore; non le crea più dalla riserva.
Modifiche
A partire dall’aggiornamento 2.0.0.1 (4/9/2018), le modifiche dell’anno 1 non potranno più essere inserite nelle armi o armature. Non sarete più in grado di inserire modifiche nell’equipaggiamento dell’anno 1 o di cambiare il tipo di danno elementale.
Varie
Risolto un problema con la stabilità dei lanciarazzi.
Risolto un problema per il quale la caratteristica Involucro a impatto sui lanciagranate non funzionava.
Ora si possono applicare gli shader sulle spade.
Abilità
Generale
- Aggiornata la schermata delle sottoclassi.
- Aumentati i danni di base dei corpo a corpo dei guardiani.
- Ora ci vogliono due corpo a corpo per sconfiggere un guardiano in PvP.
- Aumentati i danni di base di Assalto martellante, Assalto sismico e Scudo travolgente.
- Aggiustati i valori di resistenza ai danni bonus quando le super sono attive.
- Aggiunto un timer all’effetto di Fonte curativa, Fonte amplificativa e Barricata mobile per comunicare il tempo rimanente.
Granate
Dardo assionico
- Aumentati i danni di base.
- Aumentato il tempo del tracciamento dei dardi.
Granata stordente
- Aumentati i danni di base.
Granata incendiaria
- Aumentati i danni di base.
Granata folgorante
- Aumentati i danni di base.
Granata dispersiva
- Ritoccata la gittata e la riduzione dei danni a distanza delle detonazioni per infliggere danni più consistenti.
Granata saldante, Granata a fusione e Granata magnetica
- Aumentati i danni di base.
- I danni sono gli stessi quando è attaccata al bersaglio o quando questo ci cammina sopra.
- La Granata magnetica ora detona una seconda volta solo se è attaccata al bersaglio.
- La seconda detonazione non avviene più solo sulla granata stessa ma anche a tutti i bersagli colpiti dalla detonazione iniziale.
Granata nefasta
- Aumentati i danni da impatto di ogni drone per dei danni più elevati.
Muro del vuoto
- Aumentati i danni della prima ondata del Muro del vuoto.
Cacciatori
Generale
- Schivata dei tiratori ora è considerata una ricarica; può interagire con Caricatore assassino, Re dei Ratti, ecc.
Pistolero
- La caratteristica Ebbrezza della precisione ora fornisce energia della super dopo le uccisioni con Coltello da lancio.
- Aumentata la durata di tutte le versioni di Pistola d’oro.
Predatore della notte
- Una volta attivata, Scoccata dell’ombra rintraccia i bersagli più facilmente.
Titani
Generale
- Barricata mobile non richiede più di accovacciarsi per ricaricare.
Assaltatore
- Con Velocità terminale attivata, il primo schianto di Pugni della distruzione non lascia più la scia di danni ad arco.
- Diminuita la soglia della salute per attivare Colpo di grazia. Ora si attiva prima per tenere il passo con i cambiamenti del PvP.
- Aumentata la gittata dell’affondo del corpo a corpo Pugni della distruzione.
Spezzasole
- Sol Invictus ora si attiva dopo un’uccisione con bruciatura.
Sentinella
- Aumentata notevolmente la resistenza di Guardia dell’alba.
- Aumentata la salute fornita dallo scudo di Guardia dell’alba.
Super Scudo della Sentinella
- Aumentata la velocità di Scudo volante.
- Scudo volante ora non perde più potenza di danno quando rimbalza.
- Aumentata la velocità dell’animazione per gli attacchi corpo a corpo effettuati a terra.
- Aumentati i danni della super di Sentinella in PvE.
Stregoni
Generale
- Aumentata l’efficacia di Fonte curativa.
- Fonte amplificativa ora aumenta i danni di precisione (precedentemente, i danni bonus erano limitati ai danni di precisione dell’arma in PvP).
Evocatempeste
- Aumentati i danni in PvP di Trance della tempesta.
- Aumentata la velocità del proiettile di Anima ad arco.
Lama dell’alba
- Aumentata la velocità del proiettile di Lama dell’alba e la forza di tracciamento.
Camminatore del vuoto
- Notevolmente ridotto il temo in cui la visuale del giocatore (HUD) e il radar spariscono dopo aver saltato con Lampo.
- Caos accelerante ora non utilizza più energia della super.
- Aumentati i danni bonus forniti da Caos accelerante per ogni granata del Camminatore del vuoto.
PvE
Playlist eroica del giorno
- Le meditazioni sono state ritirate e sostituite con una playlist eroica della storia.
- Questa playlist condividerà i modificatori con le avventure e gli assalti eroici.
- Le missioni della campagna de I Rinnegati sono disponibili al livello 500 di Potere, mentre le vecchie missioni della campagna verranno impostate al livello 200 di Potere.
Destinazioni
- I fuggitivi ricercati dalla Prigione degli Anziani ora sono a piede libero nel mondo di gioco.
- Non forniranno ricompense fino al 4 settembre 2018.
- Aumentata la difficoltà dei settori perduti.
- Esempio: I settori perduti della Z.M.E. ora sono al 240 di Potere.
Avventure
- Le avventure rigiocabili sono state rimosse dai mercanti.
- Le avventure eroiche sono state aggiunte a tutte le destinazioni.
- Le destinazioni senza avventure eroiche prima de I Rinnegati ora disporranno di quest’ultime quando la destinazione ha un focolaio in evidenza.
- Un’avventura eroica casuale sarà disponibile ogni giorno.
- Le avventure eroiche di Marte e Mercurio rimangono invariate.
- Le avventure eroiche condivideranno simili modificatori con gli assalti e le missioni giornaliere eroiche.
Assalti
Assalti dell’Avanguardiaù
Gli assalti eroici sono stati compressi in un’unica playlist:
Storici
- La playlist assalti corrisponde alla playlist attualmente disponibile nell’anno 1.
- Potere consigliato 200.
- Avranno modificatori.
I Rinnegati
- La playlist di assalti ha tre gradi di difficoltà tra cui scegliere:
- Potere consigliato 300 (non disponibile quando il livello è 40 di Potere o superiore).
- Potere consigliato 400 (non disponibile quando il livello è 40 di Potere o superiore).
- Potere consigliato 500 (sempre disponibile).
- Avranno modificatori.
Cala la Notte
- Ritirata la modalità autorevole.
- Aumentata la difficoltà di base per le attività Cala la notte.
- In più, i giocatori potranno sceglier tra tre Cala la Notte ogni settimana.
- I giocatori possono selezionare solo assalti di cui posseggono l’espansione.
- I giocatori del gioco di base saranno comunque in grado di attivare i modificatori attraverso la scheda delle sfide, ma i modificatori sono disabilitati nel Cala la notte al 270 di Potere.
Generale
- I fuggitivi della Prigione degli Anziani ora appaiono negli assalti, settori perduti e aree pubbliche.
Crogiolo
Generale
- Nuove posizioni per le munizioni nelle mappe per accomodare i cambiamenti agli slot.
Oggetti ed economia
Generale
- Le Collezioni (emblemi ed esotiche) che si trovano nel deposito non saranno disponibili durante la settimana che va dal 28 agosto al 4 settembre, ma ritorneranno con le nuove Collezioni dell’aggiornamento 2.0.0.1
- Quando si riceve un’esotica, il livello è sempre superiore a quello del guardiano.
- Le sfide dell’anno 1 non forniscono più materiali o pegni.
- I materiali delle destinazioni possono essere ottenuti via taglie, disponibili dai rispettivi mercanti.
- Tutto ciò che prima dava pegni di destinazione o materiali rari, darà ora materiali delle destinazioni comuni.
- I pegni e i materiali rari delle destinazioni non possono più essere ottenuti ma potete ancora convertirli in reputazione, se li avete ancora nel vostro inventario.
Xûr
- La sua volontà non gli appartiene.
- La sua icona non sarà più disponibile sulla mappa.
- Non si troverà più nella stessa destinazione del focolaio.
- Ora ha uno scopo ma non può parlarne, perdonatelo.
- Gli engrammi predestinati ora forniranno solo esotiche pre-Rinnegati.
Torre
- Aumentato lo spazio nel deposito di 500 slot.
- I giocatori ora possono smontare gli shader in pile da cinque nella schermata del Maestro Rahool.
Cayde-6
- Cayde-6 ha lasciato la torre per investigare su una faccenda all’Atollo.
- Rimosse le mappe del tesoro e i rapporti di ricognizione.
Tecnicalità
Localizzazione
- Aggiunta la lingua Coreana.
Interfaccia utente
- Aggiornata la schermata del titolo per riflettere il lancio de I Rinnegati.
Navigatore
- La schermata del navigatore è stata aggiornata per riconfigurare il modo in cui le sfide, le pietre miliari, i focolai e le imprese vengono presentate.
Sfide
- Il sistema di sfide dell’anno 1 è stato rimosso e convertito in taglie, che saranno disponibili dai mercanti delle destinazioni a partire dal 4 settembre.
- Le taglie vengono mostrate nella sezione Incarichi dell’inventario.
- Le “sfide” dell’anno 2 (I Rinnegati) ora si riferiscono a dei bonus che forniscono ricompense giornalmente o settimanalmente.
- Queste possono essere visualizzate dal navigatore con nuovi indicatori sul tooltip (finestra dei dettagli) di una destinazione o di una playlist.
Pietre miliari
- Le pietre miliari ora sono limitate solo a imprese o passi di imprese.
- Gli obiettivi che spariscono una volta completati, come le missioni, rimarranno pietre miliari.
- I giocatori che non hanno alcuna pietra miliare attiva non potranno accedere al menu delle pietre miliari.
- Molte pietre miliari dell’anno 1 sono state convertite in sfide.
- Queste sfide continueranno a fornire armamento potente.
Pietre miliari giornaliere e settimanali
- Le pietra miliari giornaliere e settimanali, come il completamento degli assalti e del Crogiolo, ora appariranno come sfide giornaliere o settimanali sulle rispettive playlist.
Focolai
- La pietra miliare focolaio ora appare come sfida sul tooltip (finestra dei dettagli) della rispettiva destinazione.
- Il progresso dei focolai ora avanza completando anche avventure eroiche e settori perduti.
Imprese esotiche
- Le imprese esotiche ora vengono mostrate nella sezione Incarichi dell’inventario.
- Se abbandonate, possono essere recuperate dal rispettivo mercante.
- Le imprese esotiche ora possiedono un colore differente.
- Le icone delle imprese esotiche ora riflettono la loro rarità esotica.
Imprese
- Le imprese sono mostrate nella sezione Incarichi dell’inventario.
- Il navigatore è stato aggiornato per mostrare le nuove destinazioni dell’anno 2.
- Il messaggio di acquisto ora si trova sull’Atollo.
- L’incursione “Leviatano” e i covi dell’incursione sono stati spostati su Nessus.
Schermata del personaggio
Slot delle armi
- I tooltip delle armi ora mostrano il tipo di munizioni
- Icona bianca: “Primarie”
- Icona verde: “Speciali”
- Icona viola: “Pesanti”
- La visuale del giocatore ora mostra il tipo di munizione associato con l’arma in questione.
Schermata della sottoclasse
- Ora il nome del ramo della sottoclasse appare in basso al personaggio.
Collezioni
- Le Collezioni non sono disponibili fino al 4 settembre.
Trionfi
- I trionfi non sono disponibili fino al 4 settembre.
Tooltip (finestra dei dettagli) dell’armamento
- Le caratteristiche vengono mostrate per nome solo sugli involucri di Spettro, armi e armature.
- Le caratteristiche esotiche ora mostrano una breve descrizione.