Gears of War 4

Gears of War 4 supporterà lo split-screen in tutte le modalità

Game Informer ha pubblicato un nuovo video in cui Rod Fergusson, responsabile degli studi The Coalition e del progetto Gears of War 4, ha confermato che il quarto titolo della serie offrirà il completo supporto al multiplayer split-screen in tutte le modalità del gioco, dalla campagna alle varianti online.

Fergusson ha dichiarato che lo studio non ha intenzione di abbandonare uno dei tratti caratteristici della serie, che consente a più giocatori di giocare sullo stesso schermo, ma che questo comporterà un calo drastico nel frame-rate, che passerà dallo standard di 60fps a 30fps.

Il responsabile della software house ha dichiarato inoltre che la closed beta di Gears of War 4 in arrivo il 18 aprile servirà per testare le nuove tecnologie dei server e le nuove funzioni del brand, e ricevere feedback da un’utenza più ampia possibile, rispondendo così alle accuse che volevano l’uscita della beta come una semplice mossa di marketing da parte di Microsoft. Il test servirà invece a ottenere i primi dati in vista del lancio di Gears of War 4, che sarà disponibile da ottobre in esclusiva su Xbox One.

Ricordiamo che alla beta prevista il 18 aprile potranno partecipare tutti i giocatori che effettueranno una partita a una qualsiasi modalità multiplayer di Gears of War: Ultimate Edition entro l’11 aprile, mentre dal 25 aprile la beta sarà estesa a tutti gli utenti Xbox One in possesso di un account Gold.