Phil Spencer

Phil Spencer boccia l’idea di una “Xbox One e mezzo”

Durante la conferenza stampa di Microsoft Build 2016, al responsabile della division Xbox Phil Spencer è stato chiesto quale fosse il suo punto di vista sulle voci che prevedono una versione aggiornata di PlayStation 4 in arrivo a ottobre, e quali sarebbero le possibili contromosse da adottare in casa Microsoft qualora le voci risultassero fondate.

Spencer ha dichiarato che nell’eventualità dell’arrivo di PS4.5, Microsoft non sarebbe interessate a seguire le orme della concorrenza andando a realizzare una “Xbox One e mezzo”. Spencer ha spiegato che al momento Xbox One sta vivendo un buon momento, con un’ottima affidabilità sia sotto il profilo hardware che nella stabilità dei server Xbox Live. Spencer crede che in caso di aggiornamento per il marchio Xbox, dovrà trattarsi di un qualcosa di notevole e radicale.

Le voci che Sony fosse al lavoro su una nuova versione di PS4 erano emerse a metà marzo durante la Game Developers Conference 2016, in cui si vociferava che la console sarebbe stata aggiornata con una nuova CPU e il supporto alla risoluzione Ultra HD in 4K. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti in merito.