PlayStation 4 - PS4.5

Sony al lavoro su una nuova PS4?

Nelle ultime ore, dalla Game Developers Conference 2016 sono emerse nuove voci di corridoio sul possibile futuro di PlayStation 4: sembrerebbe in dirittura d’arrivo un nuovo modello della console Sony che proporrà una architettura potenziata, con tanto di nuova GPU e supporto al gaming in risoluzione 4K. La notizia arriva dalla redazione di Kotaku, che ha ottenuto le informazioni da diverse fonti interne alla casa giapponese.

La console, al momento nota con il nome in codice di PS4.5, garantirebbe a Sony quella potenza in più per offrire anche un’esperienza migliore in termini di realtà virtuale con PlayStation VR, l’headset ufficiale che sarà lanciato a ottobre sul mercato europeo, ed essere l’unica piattaforma da salotto a offrire una risoluzione in 4K per i propri videogiochi.

Interpellata sulla questione, Sony ha evitato ogni possibile commento sulla presunta versione potenziata di PS4, e in assenza di una comunicazione ufficiale in merito, vi invitiamo ad attendere la conferenza di Sony all’E3 2016 di giugno considerando la notizia come semplice indiscrezione.