Nelle scorse ore, Blizzard ha comunicato di aver raccolto più di 12,7 milioni di dollari grazie alla generosità della community di Overwatch durante la campagna di Mercy Rosa.
Con l’acquisto dello speciale modello Mercy Rosa e della T-shirt di beneficenza, i giocatori hanno contribuito a sostenere la Breast Cancer Research Foundation: si tratta della più grande donazione ricevuta in un singolo anno da parte di un’azienda collaboratrice in 25 anni di storia della BCRF.
Il modello di beneficenza Mercy Rosa è stato progettato per l’eroe Mercy, scienziata e “angelo custode” del gioco, che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo. Il modello in edizione limitata era disponibile come acquisto in gioco e Blizzard Entertainment ha donato il 100% del ricavato alla BCRF.
Oltre ad aver comprato il modello di beneficenza, migliaia di giocatori hanno dimostrato il loro supporto alla causa acquistando le magliette in edizione limitata di Mercy Rosa, disponibili per uomo e donna, ideate dall’artista della community VICKISIGH.
Anche chi ha visto gli streaming di beneficenza su Twitch ha contribuito a raccogliere più di 130,000 dollari in donazioni, guardando i video di 14 stelle di Overwatch provenienti da tutto il mondo.
Il riepilogo completo dell’iniziativa di beneficenza Mercy Rosa di Overwatch, tra cui creazioni dei fan, cosplay e le fotografie della consegna dell’assegno alla BCRF da parte di Blizzard, è disponibile sul blog della compagnia.