Tra la marea di annunci che si sono susseguiti nel corso di questo E3 in casa Microsoft, uno ha particolarmente colpito i giocatori, ovvero l’annuncio che la squadra di sviluppo dietro Xbox One X è al lavoro sulla nuova generazione di console Microsoft.
Ma qual è stato il riscontro del pubblico alla notizia? Intervistato dal portale Gamingbolt, l’analista del gruppo NPD Mat Piscatella ha dichiarato che chi ha comprato Xbox One X era ben conscio che sicuramente il ciclo vitale della console hi-end di Microsoft sarebbe stato più breve della sorella più piccola:
“Personalmente non credo che l’annuncio abbia generato chissà quale scalpore. Voglio dire, quando viene lanciata una nuova console, è naturale pensare il tempo verso quella nuova si assottigli sempre di più. Ognuno di noi percepisce un annuncio del genere in maniera personale, ma non credo che questo possa generare chissà quale scalpore tra i giocatori“.
Probabilmente la prossima console Microsoft la vedremo a ridosso del periodo natalizio del 2020 o giù di lì, quindi, chi ha comprato Xbox One X ha ancora 2 anni per godersela, mentre chi ha comprato il primo modello avrà già messo da parte i soldi necessari per acquistare la nuova.