Gears 5

Rod Fergusson spiega il cambio del nome di Gears 5

Una delle sorprese dell’E3 2018 è stata senza dubbio la presentazione di Gears 5, nuovo capitolo della serie in sviluppo presso The Coalition. La cosa che è saltata subito all’occhio è che il titolo si chiamerà effettivamente Gears 5, e non Gears of War come per i precedenti capitoli.

Interpellato sulla questione da Ryan McCaffrey di IGN, Rod Fergusson, Studio Head di The Coalition, ha confermato che questa scelta è dovuta alla crescita esponenziale del franchise anche in altre produzioni, come gli spin-off recentemente annunciati Gears POP! e Gears Tactics.

“Gears of War è ancora il nome del franchise, ma ci è sembrato più sensato abbreviare i titoli ora che stiamo espandendo il brand con una nuova famiglia di prodotti come Gears Pop, Gears Tactics e Gears 5. Inoltre, lo abbiamo sempre chiamato “Gears”, per cui abbreviarlo è stato quasi normale” ha spiegato Fergusson.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piace la nuova denominazione o avreste preferito il più classico Gears of War? Fatecelo sapere nei commenti!

Gears 5 sarà disponibile su Windows 10 e Xbox One nel 2019. Il gioco sarà gratuito al lancio per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass, mentre su Xbox One X si potrà apprezzare una grafica in 4K e 60fps.