Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey: in arrivo un romanzo, un artbook e la guida ufficiale

Ubisoft ha appena annunciato l’arrivo di una serie di prodotti dedicati ad Assassin’s Creed Odyssey, tra cui un romanzo, un artbook e una guida ufficiale, che verranno rilasciati a partire da questo autunno. Attraverso le nuove pubblicazioni, gli appassionati potranno immergersi ancora di più nel mondo di Assassin’s Creed Odyssey, approfondendo la conoscenza del gioco e del suo scenario.

Pubblicato da Ubisoft e Penguin Random House, il romanzo di Assassin’s Creed Odyssey è stato scritto da Gordon Doherty (Legionary e la trilogia di Strategos) e racconterà la storia principale del gioco dal punto di vista di Kassandra, protagonista femminile del gioco (l’altro è Alexios). Discendente di Leonida, viene coinvolta nei disordini causati dalla guerra del Peloponneso. A causa della profezia di un oracolo, è data per morta dalla sua famiglia ed esiliata da Sparta. 17 anni dopo, diventata un mercenario a Cefalonia, alcuni eventi inaspettati la costringeranno a viaggiare per mare attraverso una Grecia devastata dalla guerra, in un’Odissea volta a riunire la sua famiglia e confrontarsi con coloro che l’hanno distrutta.

The Art of Assassin’s Creed Odyssey invece, è un artbook pubblicato da Titan Books che permetterà di esplorare il mondo di Assassin’s Creed Odyssey scoprendo le sue regioni e segreti, apprendendo maggiori informazioni su Kassandra e Alexios, la loro armatura, i loro stili di combattimento e le armi che usano per esercitare la loro attività letale. L’artbook (prenotabile a questo indirizzo) includerà bozzetti, studi di texture, disegni dei personaggi e dipinti renderizzati insieme a interessanti commenti e note da parte di grafici e sviluppatori.

La Assassin’s Creed Odyssey Official Collector’s Edition Guide, pubblicata da Prima Games, conterrà un poster della mappa, uno speciale messaggio per i fan, una descrizione completa di tutte le armi e gli equipaggiamenti, e una soluzione per completare il gioco al 100%, arricchita da mappe dettagliate che riportano la posizione di tutti i luoghi, collezionabili e obiettivi.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.