Nintendo eShop

Nintendo eShop si aggiorna con la nuova scheda Scopri

Una delle principali critiche mosse dagli utenti nei confronti di Switch è sicuramente rivolta al sistema operativo della console, che un anno dopo il lancio risulta molto basilare e privo delle più moderne funzionalità offerte dalle altre piattaforme.

Tuttavia, sembrerebbe che Nintendo stia ascoltando i feedback degli utenti e aggiungendo di volta in volta tutte le feature più richieste dalla community. Proprio in queste ore infatti, con l’ultimo update della console sulle pagine di Nintendo eShop è arrivata una nuova funzione che migliora la navigabilità dello store digitale di Switch.

La novità principale è l’aggiunta della nuova scheda Scopri, in cui vengono raccolti non solo i giochi in arrivo ma anche vecchie produzioni che, per diversi motivi, meritano un primo piano nel catalogo della console. Troviamo infatti giochi appena usciti, titoli in offerta, quelli che permettono di essere provati gratuitamente e i prodotti più apprezzati nella settimana o nel mese.

Nintendo eShop

Tra le altre novità la compagnia ha inserito anche la possibilità di visualizzare nella scheda Classifica i 30 giochi più venduti, anche quelli disponibili soltanto in versione digitale.

Restate sintonizzati su VGN.it: nel corso del prossimo Direct all’E3 2018, Nintendo potrebbe svelare tante novità in arrivo su Switch.