Team Sonic Racing è ufficiale, mostrato il primo trailer [Aggiornata]

Aggiornamento delle 17:00

SEGA ha ufficializzato lo sviluppo di Team Sonic Racing, attualmente in lavorazione presso SUMO Digital, che sarà disponibile dall’inverno su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Team Sonic Racing vi porterà in frenetici circuiti ambientati nell’Universo di Sonic e permetterà di vestire i panni di personaggi iconici come Shadow, Tails e lo stesso protagonista della saga.

Il gioco includerà un comparto multiplayer online per 12 giocatori, una split-screen locale per 4 giocatori e una serie di modalità single-player come la Grand Prix Mode, le classiche Esibizione e Time-Trial e infine la Team Adventure.

Il concept di Team Sonic Racing ruota attorno alla cooperazione come squadra e sfrutta varie mosse con cui sarà possibile aiutare i membri del team per sconfiggere gli avversari e dar vita alla devastante mossa Team Ultimate. Potrete ottenere punti con cui personalizzare la skin e le performance del veicolo, aggiungendo 14 tipologie di Wisp, oggetti offensivi e difensivi che saranno utili nel corso della gara.

Nella modalità Avventura sarà possibile vivere una storia inedita che fungerà da pratico tutorial e introduzione ai personaggi del gioco, che vi consentirà di familiarizzare con le abilità di ciascuno dei 15 personaggi giocabili, per un totale di tre diverse tipologie: Velocità, Tecnica e Potere.

A seguire il primo trailer ufficiale in italiano.

[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]

Il listino del rivenditore Walmart è stato aggiornato con i primi riferimenti a un nuovo racing dedicato alla serie di Sonic the Hedgehog, che dovrebbe esordire nei prossimi mesi con il nome di Team Sonic Racing.

Il rivenditore ha infatti inserito sul proprio sito il nuovo gioco, non ancora annunciato ufficialmente da SEGA e in possibile sviluppo su Nintendo Switch, anche se non è da escludere che in caso di conferme ufficiali il titolo possa debuttare anche su PC,  PS4 e Xbox One.

Al momento non si conoscono altre informazioni, ma su ResetEra sono state scovate anche le prime immagini del gioco che rafforzano le indiscrezioni attorno al progetto Team Sonic Racing.

Tuttavia, il nostro invito è quello di prendere la notizia con le pinze e attendere un comunicato ufficiali da parte di SEGA, che potrebbe svelare il titolo proprio in occasione dell’E3 2018 che partirà tra poco più di dieci giorni.