Monster Hunter Generations Ultimate uscirà su Switch: ecco la data e il primo trailer

Capcom ha rivelato lo sviluppo di Monster Hunter Generations Ultimate, in uscita in esclusiva su Switch. I possessori della console Nintendo, infatti, non hanno potuto godersi il famigerato Monster Hunter: World, ma avranno presto l’opportunità di giocare il nuovo capitolo della saga, versione occidentale di Monster Hunter XX, già disponibile da qualche mese in Giappone.

Con l’annuncio ufficiale del gioco è arrivato anche il primo trailer, che trovate qui di seguito:

In questo nuovo episodio, il giocatore vestirà i panni del classico cacciatore e potrà avventurarsi in una storia adrenalinica piena di nemici pericolosi e mostri giganteschi. Si potrà giocare non solo in single-player, ma anche in modalità coop locale o in modalità multiplayer, per un totale di quattro giocatori.

Completando le missioni, inoltre, sarà possibile ricevere nuove ricompense e armi, utili per difendere i quattro villaggi principali da temibili minacce, tra cui un nuovo Drago Antico.

Monster Hunter Generations Ultimate includerà nuove meccaniche di gioco, nuove aree da esplorare e mostri come ad esempio Zinogre e Nargacuga, due delle creature più apprezzate dai fan. Ci sarà spazio anche per un nuovo livello di missioni, chiamato G Rank, nel quale i cacciatori più esperti potranno affrontare mostri ancora più impegnativi.

I giocatori potranno scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, tra cui spiccano due novità: lo Stile Coraggio, che offre nuove mosse speciali e lo Stile Alchimia, che permette di creare oggetti utili durante il combattimento.

Monster Hunter World Generations Ultimate uscirà il 28 agosto in esclusiva su Nintendo Switch. Di seguito le prime immagini ufficiali mostrate da Capcom.