Dark Souls: Prepare to Die Edition

Dark Souls: Prepare to Die Edition sarà presto rimossa da Steam

Come annunciato in precedenza, Bandai Namco ha confermato che Dark Souls: Prepare to Die Edition sarà presto rimosso da Steam. Questa operazione verrà eseguita soltanto su PC, unica piattaforma capace di offrire le due versioni del gioco di ruolo, ed è prevista per domani 9 maggio.

La scelta è dovuta alla promozione per celebrare il lancio di Dark Souls: Remastered, previsto per il prossimo 25 maggio: questa iniziativa permette infatti ai possessori di Dark Souls: Prepare to Die Edition di acquistare la Remastered con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di vendita di 40 euro.

Considerando che la Prepare to Die Edition è attualmente disponibile al prezzo di 20 euro, nonostante lo sconto del 50% gli utenti interessati ad acquistare la Remastered sarebbero comunque “costretti” a sborsare ulteriori 20 euro, arrivando comunque a spendere un totale di 20 euro. Più probabile, invece, che Bandai Namco preferisca rimuovere la versione “più economica” per spingere coloro che non avessero mai provato Dark Souls a spendere la cifra piena e non “accontentarsi” di una versione non altrettanto performante a livello tecnico.