Splatoon 2

Splatoon 2, arriva il primo Splatfest a tema Teenage Mutant Ninja Turtles

È stato annunciato l’arrivo di un nuovo Splatfest per tutti i giocatori di Splatoon 2 su Nintendo Switch. Questa volta, il tema sarà molto speciale perché dedicato alle Tartarughe Ninja.

L’evento è stato organizzato per celebrare Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, nuova serie TV visibile sul canale Nickelodeon, e permetterà ai giocatori di scegliere per quale team parteggiare: quello di Leonardo, di Raffaello, di Donatello o di Michelangelo.

Già dal 27 aprile i giocatori potranno recarsi in Piazza Coloropoli e votare il team a cui aderire. In questo tipo di eventi infatti i giocatori scelgono con chi schierarsi, ricevendo una maglietta con cui personalizzare il proprio personaggio e affrontando match classificati così da aumentare la reputazione della fazione scelta a ogni vittoria.

Splatoon 2

L’evento sarà diviso in 3 match: 2 semifinali e una finale. Nella prima semifinale, disponibile dalle ore 16:00 del 5 maggio e fino alle 16:00 del 6 maggio, si affronteranno i seguaci di Leonardo e Raffaello, mentre dal 12 al 13 maggio si affronteranno i seguaci di Donatello e Michelangelo.

La finale invece si terrà dalle ore 16:00 del 19 maggio alle 16:00 del 20 maggio e deciderà il vincitore tra i seguaci che hanno superato le semifinali. Grazie a questo evento i giocatori avranno occasione di ottenere speciali crediti da scambiare con nuovi oggetti di personalizzazione.

Splatoon 2 è disponibile su Switch e prossimamente il titolo riceverà nuove interessanti novità soprattutto per i giocatori che amano il lato competitivo dello shooter.