Splatoon 2: Octo Expansion

Splatoon 2, tutte le novità dell’aggiornamento 3.0

Nintendo Italia ci ha informato dell’imminente nuovo update gratuito di Splatoon 2 in arrivo su Switch.

L‘aggiornamento 3.0 dello shooter è disponibile da oggi e permette ai giocatori di mettere le mani su alcune novità pensate dagli sviluppatori, tra cui il nuovo grado Rango X per le partite classificate, accessibile solo per i migliori giocatori di Splatoon 2. Tutti i giocatori che hanno raggiunto il grado S+10 accederanno a questo nuovo livello e si potranno sfidare per poter raggiungere il grado più alto in classifica, Energia X.

Alla fine di ogni mese (esclusa la prima stagione che si concluderà il 31 maggio) i giocatori del grado Rango X e Energia X verranno riportati al livello S+9 e potranno scalare nuovamente la vetta della classifica. Inoltre, ogni mese, sull’applicazione Nintendo Switch per dispositivi mobile verranno pubblicati i 500 migliori giocatori che hanno raggiunto il massimo livello nel corso del mese.

Le novità tuttavia non finiscono qui: infatti l’update porta con sé anche 100 nuovi equipaggiamenti con cui personalizzare i propri Inkling, nuove canzoni e bilanciamenti per le armi, segnando inoltre il ritorno di Stella, delle Sea Sirens. Troveremo il personaggio nell’Avampolpo Tentacolo in Valle Polpo per offrire nuove statistiche multiplayer.

Ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile solo su Nintendo Switch. Per maggiori dettagli, non perdete la nostra recensione!