league of legends

League of Legends: introdotta la chat vocale in-game

League of Legends riceve finalmente un supporto di chat vocale in-game che permetterà ai giocatori in gruppo di comunicare a voce.

Il team di sviluppo Riot Games aveva sempre mantenuto una posizione molto contraria all’introduzione di questo metodo di comunicazione fra i giocatori, essendo già di base la community di League of Legends popolata da una moltitudine di utenti “tossici”.

Le cose sono cambiate dallo scorso anno e la chat vocale è ora disponibile nel client del gioco, in cui modificare le impostazioni: come in tutti i giochi online, la modalità non è obbligatoria e sarà possibile disattivarla tramite un pulsante accanto alla mini mappa.

Viene ovviamente da chiedersi quanto sarà utilizzata questa funzione dal momento che già tutti i gruppi di utenti comunicano abitualmente tramite Discord (o altri supporti di chat vocale), e soprattutto quanto sarà utilizzato per il bene della squadra e non per intrattenere i soliti atteggiamenti tossici così comuni tra gli utenti di League of Legends.