Spyro the Dragon

Spyro Trilogy Remastered in arrivo a settembre su PS4?

Come riportato dai colleghi di Kotaku e dalla nota insider Laura Kate Dale, pare che Activision sia attualmente al lavoro su una riedizione dei primi tre episodi della saga Spyro the Dragon per PlayStation 4, ripetendo così la stessa mossa commerciale dello scorso anno con la raccolta Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

L’annuncio ufficiale di questa nuova collezione dovrebbe avvenire durante il mese di marzo, con pubblicazione fissata per il mese di settembre.

La raccolta, attualmente nota come Spyro Trilogy Remastered, dovrebbe includere senza troppe sorprese, i classici Spyro the Dragon, Ripto’s Rage e Year of the Dragon, il tutto accompagnato da nuove texture e asset in alta definizione, animazioni e scene d’intermezzo completamente rivisitate. Non mancheranno, inoltre, una nuova soundtrack arrangiata sulla base di quella originale e un inedito sistema di salvataggio.

La software house attualmente al lavoro sul progetto dovrebbe essere proprio Vicarious Visions, team reduce dall’ottimo lavoro di conversione della trilogia di Crash Bandicoot con la N. Sane Trilogy.

L’uscita della trilogia rimasterizzata dovrebbe avvenire in concomitanza col ventesimo anniversario della serie. Al momento pare confermato il supporto a PS4 Pro e l’accordo in esclusiva temporale con Sony, che si baserà su un contratto annuale che permetterà ad Activision di rilasciare il porting su altre console nel 2019.

Al momento in cui scriviamo non c’è stato alcun commento delle indiscrezioni da parte di Activision, ma data l’accuratezza delle informazioni diffuse e l’importanza della fonte, ci pare davvero difficile che il tutto non abbia quantomeno un briciolo di verità.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.