Pokémon Switch

Il nuovo Pokémon per Nintendo Switch è attualmente in fase di localizzazione?

Nonostante le notizie relative al nuovo capitolo della saga Pokémon scarseggino, quest’ultimo è molto atteso dai fan del brand e della console Nintendo, che non vedono l’ora di vedere come il team Game Freak abbia adattato la struttura consolidata di un titolo pensato per una console portatile a una piattaforma ibrida e tecnicamente più generosa come Switch.

Nelle scorse ore, sul noto forum Resetera si sono diffuse nuove indiscrezioni che vedono addirittura il titolo già in fase di localizzazione, ovvero il processo di traduzione di testi, interfacce e audio in altre lingue. Stando alla fonte, la localizzazione dovrebbe concludersi tra aprilegiugno.

La notizia si è diffusa da un annuncio di lavoro relativo proprio a un nuovo titolo Pokémon, che cerca delle figure professionali per la localizzazione in spagnolo di tutto il materiale dedicato al gioco, tra cui siti internet, guide strategiche, video dedicati e altro ancora. L’offerta parla di un contratto lavorativo di almeno sei mesi, cosa che fa intendere come il titolo potrebbe realmente vedere la luce negli ultimi mesi dell’anno.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi sembra verosimile l’arrivo già quest’anno di un nuovo titolo Pokémon su Switch? Fatecelo sapere nei commenti!