Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online sarà lanciato a settembre

È arrivata finalmente la conferma ufficiale della vetrina di lancio di Nintendo Switch Online, infrastruttura sulla falsariga di PlayStation Network e Xbox Live creata esclusivamente per Switch, che partirà ufficialmente dal mese di settembre 2018.

L’annuncio è arrivato con un tweet di Nintendo of America:

Con il lancio del servizio, il multiplayer online dei giochi Nintendo Switch diventerà effettivamente a pagamento, dopo un periodo di prova che raggiungerà i 18 mesi al momento del debutto. Chiunque desideri giocare online a titoli come Mario Kart 8 Deluxe, ARMS o Splatoon 2 dovrà dunque abbonarsi al servizio.

Rispetto alle controparti per PS4 e Xbox One, il servizio online di Nintendo sarà decisamente più economico: un mese di abbonamento costerà solo 3.99 euro, tre mesi costeranno 7.99 euro e un anno costerà 19.99 euro. Il servizio offrirà anche una selezione di giochi classici del catalogo Nintendo, che potranno essere utilizzati gratis dagli abbonati. Tra questi, Nintendo offrirà al lancio Super Mario Bros. 3Balloon FightDr. Mario.

Al momento in cui scriviamo non c’è ancora una data di lancio precisa per il servizio, ma continueremo a tenervi aggiornati in caso di ulteriori informazioni.