Valve

Valve ancora al lavoro sullo sviluppo di videogiochi

Come tutti saprete, dall’avvento di Steam Valve Software ha rallentato notevolmente lo sviluppo di giochi proprietari, rendendo scontenti milioni di fan che si aspettavano nuovi capitoli relativi a brand storici come PortalLeft 4 Dead e l’immortale Half-Life.

Come un fulmine a ciel sereno, nelle scorse ore sulla pagina Facebook ufficiale della compagnia è apparso un breve e conciso messaggio, in cui gli sviluppatori confermano di non aver mai terminato la produzione di giochi. Al contrario, l’azienda è attualmente al lavoro su un nuovo, misterioso progetto:

Allo stato attuale delle cose, Valve gestisce ancora (e con ottimi risultati) Dota 2 ed è in procinto di lanciare sul mercato Artifact, un gioco di carte basato proprio sul titolo appena citato. Tuttavia, sembra improbabile che il nuovo annuncio sia legato ad Artifact, quindi il pensiero che Valve abbia in serbo qualcosa di grosso è del tutto lecito. Conoscendo lo strano rapporto che lega l’azienda al numero 3, è però poco probabile che possa trattarsi di uno qualsiasi tra Portal 3, Left 4 Dead 3, Dota 3… o il fantomatico Half-Life 3.

Naturalmente vi terremo informati in caso di ulteriori aggiornamenti.